Amazon, nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8 in Italia dal 7 Giugno

Amazon, nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8 in Italia dal 7 Giugno

Dal 7 giugno 2017 Amazon lancia le nuove generazioni dei tablet Fire 7 e HD 8.

 

Scritto da , il 28/05/17

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato un aggiornamento della sua linea Fire di tablet, oltre ad una nuova Kids Edition del suo dispositivo Fire HD 8. Il Fire 7 è ora più sottile e più leggero con un display IPS migliorato per offrire leggibilità del testo e contrasto migliori, una batteria di più lunga durata e una connettività Wi-Fi potenziata. Il Fire HD 8 è praticamente lo stesso ma il prezzo viene ridotto a partire da 109,99 euro. I nuovi dispositivi sono in preordine con spedizioni dal 7 giugno 2017.

La nuova generazione del tablet Fire HD 8 ha una batteria che dura fino a 12 ore, uno schermo LCD IPS da 8 pollici ad alta definizione (1280x800 pixel, 189 ppi) e processore quad-core da 1,3 GHz con 1.5 GB di RAM e Dolby Audio. La memoria interna ammonta a 16GB (con circa 11,1 GB disponibili per i contenuti dell'utente) o 32 GB (con circa 25,3 GB disponibili per i contenuti dell'utente), ed è disponibile uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB. Fire HD 8 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. Presente anche una fotocamera frontale VGA per le videochiamate Skype con amici e parenti. Il tablet misura 214 mm x 128 mm x 9,7 mm, pesa 369 grammi. La durata della batteria viene stimata fino a 12 ore di lettura, navigazione su internet, visione di video e ascolto di musica. La batteria si carica completamente in meno di 6 ore tramite adattatore micro USB incluso nella confezione. La connettività è solo WiFi (non 4G) Dual-band, con supporto per hotspot Wi-Fi pubblici e privati che utilizzano lo standard 802.11a, 802.11b, 802.11g o 802.11n con supporto per i protocolli di sicurezza WEP, WPA e WPA2, con autenticazione previo inserimento di una password (connessioni a reti Wi-Fi ad-hoc o peer-to-peer non sono supportate). La nuova generazione del tablet Fire HD 8 ha una porta USB 2.0 (connettore micro-B) per connessione a PC/Macintosh o per caricare il dispositivo tramite adattatore di corrente incluso. Presenti il Jack stereo 3,5 mm e altoparlanti integrati con Dolby Atmos. I sensori presenti sono Accelerometro, giroscopio e di luce ambientale. Sono presenti i controlli esterni del volume, mentre il Bluetooth integrato supporta cuffie stereo, altoparlante e microfono compatibili A2DP e accessori LE.

Fire HD 8 supporta i formati Kindle (AZW), KF8, TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo, Audible Enhanced (AAX), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, Dolby Digital (AC-3), Dolby Digital Plus (E-AC-3), non-DRM AAC, MP3, MIDI, PCM/WAVE, OGG, WAV, M4V, MP4, AAC LC/LTP, HE-AACv1, HE-AACv2, MKV, AMR-NB, AMR-WB, HTML5, CSS3, 3GP, VP8 (WEBM). Non vi è il supporto per Google Play Store.

Amazon ha detto di aver concepito il Fire HD 8 sono per resistere all’uso quotidiano e, in base ai test di caduta effettuati, Fire HD 8 è più resistente dell’ultimo iPad e 2 volte più resistente di iPad mini 4 (e costa anche molto meno).

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile a partire da 109,99 euro e in offerta per i clienti Prime per periodo limitato a partire da 89,99 euro per la versione da 16GB con offerte speciali, mentre senza offerte costa 124,99 euro. Disponibile anche con 32GB di memoria, al prezzo di 129,99 euro con offerte speciali e 144,99 euro senza.

La nuova generazione del tablet Fire 7 ha uno schermo IPS da 7 pollici di risoluzione 1024x600 pixel (171 ppi) e processore quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 8GB (con circa 4,5 GB disponibili per i contenuti dell'utente) o 16 GB (con circa 11,6 GB disponibili per i contenuti dell'utente), ed è disponibile uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB. Fire 7 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. Presente anche una fotocamera frontale VGA per le videochiamate Skype con amici e parenti. Il tablet misura 192 x 115 x 9,6 mm, pesa 295 grammi. La durata della batteria viene stimata fino a 8 ore di lettura, navigazione su internet, visione di video e ascolto di musica. La batteria si carica completamente in meno di 6 ore tramite adattatore micro USB incluso nella confezione. La connettività è solo WiFi (non 4G) Dual-band, con supporto per hotspot Wi-Fi pubblici e privati che utilizzano lo standard 802.11b, 802.11g o 802.11n con supporto per i protocolli di sicurezza WEP, WPA e WPA2, con autenticazione previo inserimento di una password (connessioni a reti Wi-Fi ad-hoc o peer-to-peer non sono supportate). La nuova generazione del tablet Fire 7 ha una porta USB 2.0 (connettore micro-B) per connessione a PC/Macintosh o per caricare il dispositivo tramite adattatore di corrente incluso. Presenti il Jack stereo 3,5 mm e altoparlanti integrati. Il solo sensore presente è l'Accelerometro. Sono presenti i controlli esterni del volume, mentre il Bluetooth integrato supporta cuffie stereo, altoparlante e microfono compatibili A2DP e accessori LE.

Fire 7 supporta i formati Kindle (AZW), KF8, TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo, Audible Enhanced (AAX), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, PCM/WAVE, OGG, WAV, M4V, MP4, AAC LC/LTP, HE-AACv1, HE-AACv2, MKV, AMR-NB, AMR-WB, HTML5, CSS3, 3GP, VP8 (WEBM). Non vi è il supporto per Google Play Store.

La nuova generazione di Fire 7 è disponibile a partire da 69,99 euro e in offerta per i clienti Prime per periodo limitato a partire da 54,99 euro per la versione da 8GB con offerte speciali, mentre senza offerte costa 84,99 euro. Disponibile anche con 16GB di memoria, al prezzo di 79,99 euro con offerte speciali e 94,99 euro senza.

La Kids Edition deal Fire HD 8 in Italia non è al momento prevista. Rispetto al modello originale, questa speciale edizione per ragazzi ha preinstallato il software FreeTime Unlimited di Amazon che, previa abbonamento di 2.99 dollari al mese, consente ai genitori di monitorare e controllare l'utilizzo del dispositivo da parte dei bambini con la possibilità anche di limitare i tipi di contenuti a cui i bambini possono accedere per tutte le categorie, da libri ai giochi, dai video ai siti web.

Canzoni, eBook Kindle, applicazioni e giochi disponibili nell'AppStore di Amazon, compresi Prime Video, Netflix, Facebook, Spotify, Instagram e altro. Gli iscritti a Prime hanno accesso illimitato a film, episodi di serie TV su Amazon Prime Video e all'archiviazione sicura delle foto, senza costi aggiuntivi. Con Kindle Unlimited è possibile leggere senza limita, scegliendo tra oltre un milione di titoli (è gratis per 30 giorni).

Tra le funzionalità per l'accessibilità si segnalano: Lettore schermo, Esplora al Tocco e Lente di Ingrandimento per accedere alla maggior parte delle funzionalità del tablet Fire.

 
Amazon KFJWI - Info da GFXBench
Amazon KFJWI - Info da GFXBench
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon, nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8 in Italia dal 7 Giugno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?