Amazon Rapids, storie per bambini in stile chat

Amazon Rapids, storie per bambini in stile chat

Amazon Rapids e' una app per iOS, Android e Kindle Fire che offre accesso a centinaia di storie originali per bambini, proposte sottoforma di conversazione di chat.

 

Scritto da , il 04/11/16

Seguici su

 
 

Amazon ha introdotto una nuova applicazione mobile chiamata Amazon Rapids, che offre centinaia di storie originali per bambini accessibili con un abbonamento mensile di 2.99 dollari.

Amazon ritiene che le storie raccontate in Rapids sono perfette per i bambini in movimento. Interessante è come appaiono i contenuti per far divertire i bambini e attivare la loro immaginazione. Infatti, a rendere particolare l'app è che le storie si mostrano come una serie di messaggi di testo che vengono mostrati all'interno di una conversazione che avviene tra due personaggi, come ad esempio un alieno che si appresta ad invadere la Terra oppure due polli che discutono se devono attraversare o meno la strada. Immaginate di leggere una conversazione di Whatsapp, dove i messaggi vanno a comporre la storia - il bambino non deve scrivere niente, solo leggere quello che compare.

"Il vostro bambino può immergersi rapidamente in una avventura divertente e godere del semplice piacere di una grande storia" scrive Amazon nella presentazione dell'app.

Amazon Rapids include centinaia di storie originali, con i bambini che possono esplorare una ampio e crescente catalogo di racconti che spaziano diversi generi: avventura, fantasia, umorismo, mistero, fantascienza e anche sport. Tutti i contenuti sono "minuziosamente" curati e controllati per essere letti da bambini di età compresa tra 7 e 12 anni.

Alcuni titoli iniziali inclusi nel catalogo sono: Funny Bones; The Experiment; Rescue Rapunzel; Blobert the Blobfish; Worm vs. Early Bird; Alien Invasion; Stop That, Steven!; The Big Speech; Virtual Agony; Monsters in Training; Dognapped; #SpringChickens; Chicken Crossing; Nick Chamberlain; Nick Chamberlain.

Altra caratteristica interessante di questa app è che incorpora un glossario. Grazie a questo, i bambini possono facilmente cercare la definizione e la pronuncia delle parole che trovano nei testi per comprenderne meglio il significato. Ogni volta che un bambino desidera cercare una parola, puo' semplicemente tenerla premuta per un paio di secondi e leggere nella finestra pop-up che compare davanti al testo il significato. Le parole cercate nel glossario vengono anche automaticamente aggiunte al glossario personale per una facile consultazione futura.

Con la modalità "Leggi con me" presente in Rapids, i bambini possono anche farsi leggere le storie ad alta voce mentre seguono il testo sullo schermo.

Amazon Rapids si aggiunge agli altri prodotti e servizi di Amazon rivolti ai bambini e legati all'istruzione. "Abbiamo voluto inventare un nuovo modo per far leggere ai bambini in maniera divertente," ha commentato Michael Robinson, direttore di Amazon Education. Amazon nel mese di giugno ha introdotto strumenti didattici gratuiti per gli insegnanti, chiamati Amazon Inspire, e l'azienda offre un abbonamento mensile chiamato FreeTime Unlimited che offre accesso a libri per ragazzi, film e applicazioni educative. Amazon fa anche shoe per i piu' giovani in Prime Video, il suo servizio di streaming concorrente a Netflix.

Per il momento Aazon Rapids è disponibile solo in inglese, e un abbonamento da 2,99 dollari al mese vale per tutta la famiglia, quindi più bambini possono utilizzare l'applicazione su dispositivi diversi anche nello stesso momento. Aazon Rapids si puo' scaricare sui dispositivi iOS di Apple (9.0 o versioni successive) e Android (5.0 o versioni successive), oltre che su tablet Kindle Fire.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Rapids, storie per bambini in stile chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?