Amazon Prime Video ufficiale in Italia

Amazon Prime Video ufficiale in Italia

I clienti Amazon in tutto il mondo possono iscriversi a Prime Video e accedere a film e serie tv originali e delle principali major di Hollywood. Prime Video disponibile senza costi aggiuntivi per gli iscritti ad Amazon Prime in Italia su smartphone e Tablet Android e iOS, tablet Fire, Smart TV di LG e Samsung e online. È inoltre possibile scaricare i titoli su dispositivi mobili per la visualizzazione offline.

 

Scritto da , il 28/12/16

Seguici su

 
 

E' ufficiale: Amazon ha annunciato il 14 dicembre 2016 che Amazon Prime Video è ora disponibile ai clienti di oltre 200 paesi e territori nel mondo, anche in Italia. I clienti Amazon in tutto il mondo possono ora vedere le serie Amazon Original come The Grand Tour di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May e serie Amazon Original come The Man in the High CastleTransparentMozart in the JungleTumble Leaf e altro ancora. Il servizio è disponibile in streaming su PC via browser sul sito PrimeVideo.com con i contenuti che sono anche visibili su smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e su alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung.

Riguardo i prezzi, i clienti iscritti a Amazon Prime in Italia, Belgio, Francia, Canada e India accedono al catalogo Prime Video senza costi aggiuntivi rispetto all'abbonamento ad Amazon Prime di 20 euro all'anno. I clienti negli altri nuovi paesi coperti da Prime Video possono iscriversi al servizio su PrimeVideo.com al prezzo di lancio di 2,99 dollari o 2,99 euro al mese per i primi sei mesi, con uno sconto del 50% sul prezzo totale di 5,99 dollari o 5,99 dollari al mese. I clienti dove il servizio è a pagamento possono iscriversi e utilizzare il servizio gratuitamente per 7 giorni.

"Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video", ha dichiarato Tim Leslie, Vice President, International, Prime Video. "The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come TransparentMozart in the Jungle e The Man in the High Castle,insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili al prezzo di lancio di soli $2,99 (o €2,99) al mese. E ciò che è davvero emozionante è che siamo solo all'inizio".

Amazon Prime Video è dal 14 dicembre 2016 disponibile in tutto il mondo, ma ci sono nette differenze rispetto al servizio offerto negli Stati Uniti e UK.

 
Amazon Prime Video - app Android
Amazon Prime Video - app Android
 
 
Amazon Prime Video - app Android
Amazon Prime Video - app Android
 

Cosa si puo' vedere con Amazon Prime Video? Oltre a contenuti in licenza da alcune librerie cinematografiche e televisive (al lancio in Italia Paramount e Universal Pictures), Amazon investe nella produzione di contenuti esclusivi e originali tra cui Mozart in The Jungle, che in Italia veniva prima solo distribuito da Sky. Il pacchetto base comprende la visione di un catalogo di film e serie tv in licenza da alcune major. Al contrario di Stati Uniti e UK, in Italia e in altri paesi dove Prime Video è diventato globale i film piu' recenti in concomitanza con l'uscita in homevideo in dvd e blu-ray non si possono acquistare o noleggiare.  

Tra i contenuti originali di Amazon disponibili su Prime Video ci sono anche titoli che erano visibili solo su Sky prima di oggi oltre a nuovi contenuti. E' ora possibile vedere The Grand Tour, Transparent (vincitrice di diversi Golden Globe, Emmy e BAFTA), Mozart in the Jungle (vincitrice di diversi Golden Globe) e The Man in the High Castle (una delle serie Amazon Original più viste dagli utenti Amazon Prime a livello mondiale).

Sono disponibili su Prime Video anche serie per bambini, compresa la serie animata Creative Galaxy, la storia di amicizia e di formazione Gortimer Gibbon's Life on Normal Street Tumble Leaf, la serie animata vincitrice di diversi Emmy, e molto altroAltre serie Amazon Original come Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, e la docu-serie American Playboy: The Hugh Hefner Story, così come Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, con Giovanni Ribisi, saranno aggiunti al servizio nel corso del 2017.

Su quali dispositivi guardare Prime Video? E' possibile accedere dei contenuti Amazon Prime Video in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo. I dispositivi su cui è possibile accedere tramite la app sono smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung oppure via browser online su PrimeVideo.com. Sui dispositivi mobili si possono anche scaricare tutti i film e serie TV per la visione offline (quindi si possono vedere in aereo, sul treno o altrove, senza connessione ad internet e costi aggiuntivi).

E' possibile con l'app Prime Video anche controllare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download dei video, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione video per ridurre il consumo di dati senza ridurre la qualità di visione.

La qualità dello streaming si adatta alla propria connessione ad internet, con contenuti disponibili in fullHD a 1080p (il 4k e l'HDR non sembrano essere abilitati in Italia) e con audio in Dolby Digital 5.1.

 
Amazon Prime Video - app Android
Amazon Prime Video - app Android
 
 
Amazon Prime Video - app Samsung TV
Amazon Prime Video - app Samsung TV
 

Riguardo a The Grand Tour, lo show viene proposto con nuovi episodi disponibili settimanalmente, con la prima puntata scaricabile o visibile in streaming dal 18 novembre nel Regno Unito, Germania, USA e Giappone e in tutto il resto del mondo da dicembre. Il programma The Grand Tour, è nato dopo che Clarkson, Hammond e May hanno lasciato la conduzione della serie della BBC Top Gear e firmato un accordo di esclusiva con Amazon.com per una nuova serie incentrata sul mondo dei motori.

Il lancio globale di Amazon Prime Video era stato anticipato nello scorso mese di novembre in occasione del lancio della nuova serie originale prodotta da Amazon The Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, alla conduzione di uno show on-the-road- sull'automobilismo. In un post su Twitter, il trio aveva infatti annunciato che la serie sarà disponibile in più di 200 paesi dal mese di dicembre, e considerando che il The Grand Tour è uno show disponibile esclusivamente attraverso Amazon Prime Video, significava che il servizio si sarebbe espanso in tutto il mondo entro brevissimo. Una mossa che ricorda quella di Netflix fatta nell'ultimo anno fa, sbarcando in oltre 130 paesi in aggiunta ai 60 dove gia' era presente per un totale di 190 paesi dove oggi è disponibile.

Mentre ora è ufficiale il servizio Prime Video di Amazon in Italia, dal giorno in cui The Grand Tour  è stato lanciato è stato possibile iscriversi al servizio in versione americana dall'Italia richiedendo la prova gratuita per i primi 30 giorni. Infatti, nella pagina dedicata alla serie The Grand Tour compariva il seguente messaggio: "The Grand Tour is Going Global: For our global fans who cannot wait for The Grand Tour's official worldwide launch in December, you can subscribe to our US Prime Membership to start streaming weekly episodes of The Grand Tour today. Tradotto, diventa: Grand Tour sta per diventare globale: per i nostri fan a livello mondiale che non possono aspettare per il lancio in tutto il mondo ufficiale di Grand Tour nel mese di dicembre, è possibile iscriversi all'abbonamento Prime degli Stati Uniti e avviare lo streaming degli episodi settimanali di The Grand Tour gia' oggi". Amazon ha quindi invitato chi interessato quindi ad iscriversi all'abbonamento statunitense o britannico in attesa del lancio globale di Prime Video.

The Grand Tour: annuncio disponibilita' globale da dicembre



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind