Amazon Chime sfida Skype e Hangouts sulle Videoconferenze

Amazon Chime sfida Skype e Hangouts sulle Videoconferenze

 

Scritto da , il 18/02/17

Seguici su

 
 

Amazon ha presentato Chime, la sua piattaforma per videoconferenze e per la comunicazione integrata che va in diretto contrasto con i servizi esistenti Skype di Microsoft, il servizio WebEx di Cisco oppure Hangouts di Google.

Rivolto alle imprese, il servizio Chime consente di fare chiamate sfruttando la rete internet, scambiare video messaggi e organizzare meeting online.

Chime è multi-piattaforma, essendo disponibile come download gratuito per iOS, Android, MacOS e Windows. Interessante la possibilità di partecipare alle riunioni da qualsiasi dispositivo, e si può passare facilmente tra diversi dispositivi quando si vuole, anche durante una riunione.

Amazon ha legato Chime alla sua offerta Amazon Web Services (AWS) che offre servizi di cloud computing affidabili, scalabili ed economici che prevede il pagamento solo dei servizi usati, ma Amazon ha pensato di rendere disponibile Chime gratuito all'utilizzo di base per fare semplici chiamate video e gestire conversazioni tra un massimo di due persone.

Per avere accesso alle caratteristiche premium di Chime, disponibili a pagamento, i costi partono da 2.50 dollari per la versione 'Plus' per arrivare fino a 15 dollari per utente al mese per la versione 'Pro' per le riunioni fino a 100 persone e si ha accesso a funzioni come la condivisione dello schermo, l'integrazione di Active Directory, URL personalizzati, e la capacità di partecipare alle riunioni da una linea telefonica normale.

Amazon garantisce che Chime è una piattaforma sicura grazie all'utilizzo di una crittografia di sicurezza a 256-bit ed è disponibile con la cancellazione del rumore di sottofondo per l'audio perchè "un audio cristallino e video HD vi tengono concentrati sulla discussione" ha spiegato Amazon..

Probabilmente la maggior parte delle imprese dovranno optare per l'abbonamento alla versione Pro da 15 dollari per beneficiare delle chiamate video tra piu' di due persone. In ogni caso, Amazon permette alle aziende la possibilità di provare Chime con tutte le sue funzionalità per 30 giorni prima di decidere se vale la pena abbonarsi oppure no, provando se la piattaforma puo' fare al caso loro oppure no.

Amazon Chime


Amazon descrive ufficialmente Chime cosi':

Amazon Chime è un servizio moderno, sicuro unificato di comunicazione che rende le riunioni più facili e più efficienti che mai. È possibile utilizzare Amazon Chime per i meeting online, videoconferenze, chiamate, chat, e per condividere i contenuti, sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione. Facile da usare con applicazioni disponibili per Android, iOS, Mac e Windows, gli incontri e le chat sono sempre sincronizzati, ed è possibile partecipare alle riunioni da qualsiasi dispositivo, e si può passare facilmente tra diversi dispositivi in qualsiasi momento - anche nel bel mezzo di una riunione. Amazon Chime è un servizio offerto da Amazon Web Services, dove la sicurezza è la priorità più alta, in modo da essere sicuri che stai comunicando in modo sicuro.

Amazon risponde alla domanda 'perchè conviene utilizzare Chime' piuttosto che altri servizi concorrenti cosi':

"Fai le tua riunioni on-line senza sforzo con Amazon Chime. Le riunioni iniziano in tempo, e vi si partecipa facilmente. Le riunioni si chiamano, con un solo tocco o con un clic, ed è possibile partecipare o informare i partecipanti che si sta arrivando in ritardo. Icone visive mostrano chi è in riunione e chi è in ritardo, ed è possibile per chiunque silenziare il rumore di fondo. Amazon Chime si riconnette automaticamente se cade la linea. Partecipare alle vostre riunioni ovunque con una ricca applicazione facile da usare disponibile per Android, iOS, Mac e Windows. Le riunioni e le chat sono sempre sincronizzate, è possibile partecipare alle riunioni da qualsiasi dispositivo, e si può passare facilmente tra i dispositivi in ​​qualsiasi momento - anche nel bel mezzo di una riunione. Si utilizza una sola applicazione per condurre riunioni online, videoconferenze, chat, condivisione dello schermo, e la condivisione di file, sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione. Non è necessario passare da un'applicazione all'altra per collaborare. Immediatamente si passa da una chat ad una chiamata, si condivide lo schermo, e anche invitare più persone, con un semplice click o tocco, tutto nella stessa applicazione".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Chime sfida Skype e Hangouts sulle Videoconferenze


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?