Amazon Echo Look, fotocamera che consiglia come vestirsi

Amazon Echo Look, fotocamera che consiglia come vestirsi

 

Scritto da , il 27/04/17

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato un nuovo dispositivo intelligente per la casa, anche questo con integrato l'assistente digitale Alexa: si chiama Echo Look.

Echo Look di Amazon è uno speaker come la presenza nel nome di 'Echo' fa presumere, ma si tratta piu' di una fotocamera hands-free con sensore di profondità che giudica gli abiti che indossa l'utente, anche consigliando l'abito migliore tra diverse combinazioni. Funziona in abbinamento con l'apposita app che si installa su smartphone o tablet.

La fotocamera risponde al comando "Alexa, scatta una foto" e viene descritta da Amazon cosi':

"Echo Look - tutto quello che ami di Alexa, e adesso ti può aiutare a vestirti al meglio. Utilizzando semplicemente la tua voce, puoi facilmente scattare foto e video brevi con una fotocameracon vivavoce. Inoltre, puoi ottenere una opinione con Style Check su con quale vestito appari meglio."

Echo Look aiuta anche a scoprire nuove marche e stili ispirati al proprio 'lookbook', ovvero all'album delle fotografie catturate di come l'utente si veste.

Grazie all'integrazione di Alexa, al vivavoce e al microfono integrati, la fotocamera è in grado di leggere le notizie, gli audiolibri, aggiornamenti sul traffico e meteo, impostare allarmi, controllare dispositivi intelligenti in casa, riprodurre musica e altro ancora. Prepararsi per la giornata diventa poi facile, chiedendo ad Alexa di ordinare un latte da Starbucks, accedere al proprio calendario Google o Outlook, controllare il le previsioni meteo e altro ancora.

Con Echo Look, è possibile catturare fotografie a tutto schermo di come ci si veste ogni giorno usando solo la voce: una volta vestiti, prima di uscire, si puo' dire ad Alexa di scattare una foto del proprio look per salvarla nel lookbook personale. Se invece si è indecisi su come vestirsi per una cena galante, c'è la funzionalità integrata denominata Style Check che utilizza "algoritmi avanzati di apprendimento automatico" e "consigli di specialisti di moda" per mettere a confronto piu' foto scattate indossando abiti diversi per consigliare con quale combinazione di abiti si ha l'aspetto migliore - piu' si usa, piu' i consigli dovrebbero essere migliori.

La fotocamera ha quattro LED per l'illuminazione e sensori di profondità che consentono di sfocare lo sfondo per far risaltare in primo piano gli abiti e chi li indossa. Si puo' anche registrare un breve video mentre si ruota di fronte alla fotocamera in modo da poter poi vedere sullo schermo del telefono come si è vestiti da ogni angolazione a 360 gradi.

Riguardo prezzi e disponibilità, negli USA i consumatori interessati a Echo Look possono richiedere l'invito per essere tra i primi e poterlo acquistare quando sarà in vendita al prezzo di 199,99 dollari. In Italia non dovrebbe arrivare, cosi' come non sono ancora arrivati gli speaker Amazon Echo.

Amazon Echo Look


 
Amazon Echo Look
Amazon Echo Look
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Echo Look, fotocamera che consiglia come vestirsi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?