Amazon Echo 2017, Echo Plus, Connect, Buttons e Fire TV con 4K, HDR e Alexa i nuovi prodotti Amazon

Amazon Echo 2017, Echo Plus, Connect, Buttons e Fire TV con 4K, HDR e Alexa i nuovi prodotti Amazon

Amazon chiude il 2017 presentando sei nuovi prodotti: Echo (versione aggiornata), Echo Plus, Echo Spot, Fire TV 4k con Alexa, Echo Connect, Echo Buttons.

 

Scritto da , il 28/09/17

Seguici su

 
 

Amazon il 27 settembre ha annunciato una serie di nuovi prodotti della linea Echo di dispositivi intelligenti per la smart home ma non solo, per un totale di ben 6 nuovi prodotti: Echo (versione aggiornata), Echo Plus, Echo Spot, Fire TV 4k con Alexa, Echo Connect, Echo Buttons. 

Amazon ha introdotto la linea di dispositivi Echo nel 2015 con l'originale altoparlante intelligente Echo, seguito nel 2016 dalla versione piu' piccola Echo Dot e all'inizio del 2017 dalla versione premium Echo Show dotata di display da 7 pollici che permette anche di effettuare videochiamate via Skype.

 
Amazon Echo - nuovo modello 2017
Amazon Echo - nuovo modello 2017
 

La prima novità consiste nell'aggiornamento dell'originale speaker Echo, che viene introdotto a due anni dal lancio del modello di prima generazione. L'aggiornamento dell'originale Echo prende il nome di Echo Plus e mantiene esternamente lo stesso design a forma cilindrica allungata in altezza che aveva il modello predecessore, con in piu una migliore capacità di riconoscimento vocale e un altoparlante migliore con il supporto per il suono Dolby. Amazon ha scelto invece di chiamare semplicemente Echo la versione di lunghezza dimezzata dell'Echo Plus, offrendo sempre un riconoscimento vocale avanzato e altoparlante con Dolby - rispetto alla versione Plus oltre all'altezza ridotta c'è anche un rivestimento in tessuto invece che in plastica.

Leggi anche:
 
Amazon Echo Plus
Amazon Echo Plus
 

Terzo nuovo prodotto è Amazon Echo Spot, un piccolo altoparlante intelligente con un display da 2,5 pollici. Attraverso i suoi quattro microfoni integrati, questo speaker promette di avere il miglior sistema di riconoscimento vocale che Amazon abbia mai offerto. Grazie al suo display, può anche essere utilizzato per effettuare chiamate video - si puo' considerare come una versione 'mini' dell'Amazon Echo Show. Amazon Echo Spot viene a costare 129,99 dollari negli Stati Uniti, con spedizioni a partire dal mese di Dicembre.

Leggi anche:
 
Amazon Echo Spot
Amazon Echo Spot
 

Amazon ha introdotto anche l'accessorio chiamato Amazon Echo Connect, il quale serve a connettere il proprio telefono fisso di casa al proprio dispositivo Echo compatibile per chiamare qualsiasi numero di telefono usando solo la voce. Echo Connect utilizza il servizio telefonico di casa esistente per effettuare e ricevere chiamate, tra cui il 911 e altri numeri. E' possibile sincronizzare facilmente tutti i contatti, con Alexa che si sincronizza con i contatti del cellulare non rendendo piu' necessario andare alla ricerca dei numeri (basta chiedere ad Alexa "chiama Paolo" per fare la chiamata). Amazon Echo Connect viene a costare 35 dollari negli Stati Uniti, con spedizioni a partire dal prossimo trimestre.

 
Amazon Echo Connect e Echo Buttons
Amazon Echo Connect e Echo Buttons
 

Amazon ha introdotto anche Alexa Gadgets, una collezione di divertenti e giocosi prodotti che migliorano le interazioni vocali con i dispositivi Echo compatibili. Il primo di questi gadget Alexa sono gli Echo Buttons, dei pulsanti che "offrono un nuovo modo per giocare attraverso il dispositivo compatibile Echo". Ogni pulsante si illumina e può essere premuto per attivare una varietà di esperienze di gioco distribuite da Alexa. I pulsanti Echo Buttons saranno disponibili al prezzo di 19,99 dollari per coppia.

Per finire, Amazon ha introdotto la nuova Fire TV con 4K Ultra HD e Alexa, disponibile anche in versione con antenna per interni.

 
Amazon Fire TV 4k
Amazon Fire TV 4k
 

La nuova Fire TV con 4K Ultra HD e Alexa ha un design che potrebbe sembrare 'strano' in quanto è un box di forma quadrata con il cavo HDMI che fuoriesce da un angolo, invece che da un lato. Si tratta di una versione aggiornata della Fire TV con l'aggiunta del supporto per HDR e 4K a 60 fotogrammi al secondo - la risposta di Amazon alla nuova Apple TV con 4k e al Google Chromecast Ultra. Vi è anche il supporto per audio Dolby Atmos. A parte questo, il dongle mantiene il supporto per l'accesso a vari servizi di streaming tra cui Netflix, Prime Video, YouTube, Hulu, HBO, SHOWTIME, STARZ, Prime Music, Spotify, iHeartRadio e altri ancora. Altra novità è il telecomando Alexa Voice Remote con Alexa, quindi tramite la propria voce è possibile trovare facilmente, lanciare e controllare contenuti. E' inoltre possibile accoppiare Fire TV con un dispositivo Echo per il controllo dei contenuti usando la voce. Ad alimentare la nuova Fire TV 4K si trova un processore piu' veloce quad-core a 1.5GHz (contro il processore quad-core a 1.3GHz del modello 1080p), il doppio della RAM (2Gb al posto di 1GB), e la stessa quantità di storage di 8GB. Il prezzo è di 69,99 dollari, con spedizioni dal 25 ottobre.

Per chi non ha la tv via cavo o satellite, è possibile acquistare l'antenna HD per Fire TV e avere accesso alle reti di trasmissione gratuite come NBC e PBS o guardare la live TV e gli sport con abbonamenti a Hulu, PlayStation Vue e Sling TV. 

Purtroppo i nuovi Echo, Echo Plus, Echo Spot, Echo Connect, Echo Buttons e la nuova Fire TV 4K come i precedenti prodotti di queste lineup di Amazon non sono destinati ad arrivare in Italia. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Echo 2017, Echo Plus, Connect, Buttons e Fire TV con 4K, HDR e Alexa i nuovi prodotti Amazon


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?