Amazon annuncia Fire OS 6 basato su Android 7.1.2 Nougat

Amazon annuncia Fire OS 6 basato su Android 7.1.2 Nougat

 

Scritto da il 03/10/17 | Pubblicato in Amazon Fire OS | | | Archivio 2017

Seguici su

 
 

Amazon ha appena annunciato Fire OS 6, la nuova versione del sistema operativo progettato per i suoi dispositivi Fire TV. Fire OS 6 si basa su Android 7.1.2 Nougat.

La nuova versione del sistema operativo viene eseguita su Amazon Fire TV di Terza Generazione, mentre i dispositivi Fire TV precedenti (Stick 1a e 2a generazione, Fire TV 1a e 2a generazione e Fire TV Edition) restano con Fire OS 5 basato su Android 5.1 Lollipop e, in alcuni casi, su Android Marshmallow. Per questi Amazon ha confermato che non è previsto l'aggiornamento a Fire OS 6.

Android Nougat ha introdotto alcuni cambiamenti da Lollipop e Marshmallow che Amazon vuole sottolineare in quanto importanti sui dispositivi con Fire OS 6, tra cui il supporto per la modalità Picture-in-Picture (PiP) che consente agli utenti di rimpicciolire un video in un angolo dello schermo il quale rimane in primo piano mentre nella porzione di schermo restante naviga in altre aree del dispositivo o altre app. Altra nuova funzionalità è la Registrazione di Contenuti, che consente agli utenti di registrare contenuti sul proprio televisore, simile ad un DVR. Inoltre, debuttano le API del time-shifting, consentendo agli utenti di mettere in pausa, riavvolgere o mandare in avanti i contenuti in diretta.

Amazon tiene a precisare che, sebbene Fire OS 6 sia basato su Nougat, non è possibile utilizzare i servizi di Google sui dispositivi Amazon Fire.

Attualmente, l'unico dispositivo con Fire OS 6 è la nuova Fire TV 4K disponibile da questo mese di ottobre negli Stati Uniti al prezzo di 69,99 dollari.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria