Amazon Alexa su PC Windows 10 con app ufficiale

Amazon Alexa su PC Windows 10 con app ufficiale

Alexa su PC Windows 10 permette di fare molte delle stesse cose che si fanno con Alexa su Echo o altri device, ma non abilita controlli specifici del PC.

 

Scritto da , il 09/11/18

Seguici su

 
 

Amazon ha rilasciato la sua app Amazon Alexa per Windows 10, ora disponibile dal Microsoft Store per gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania; in altri paesi arriverà nel corso del 2019. Grazie a questa app, Alexa sul PC semplifica la vita, che ci si trovi in casa o in viaggio, rendendo possibile usare la voce per fare cose come controllare il calendario, creare elenchi, riprodurre musica, rispondere alle domande, leggere le notizie e altro ancora. Alexa sul PC permette anche di controllare facilmente la casa intelligente da qualsiasi luogo semplicemente usando la voce.

Con Alexa sui PC Windows 10 compatibili è possibile fare molte delle cose che si possono fare con i dispositivi Echo o altri con Alexa, basta premere l'apposito pulsante che attiva Alexa (funziona come il pulsante sugli smartphone, il microfono del PC non è sempre in ascolto come sugli altoparlanti) e poi chiedere cose come "Alexa, cosa c'è nel mio calendario oggi?", "Alexa, leggimi un libro.", "Alexa, accendi la luce.", "Alexa, che tempo fa a casa?". Si possono controllare i prodotti "Works with Alexa" con l'app Alexa sul PC, che comunque non abilita i controlli specifici del PC e non consente ancora di gestire video, comunicazioni, Spotify e Pandora.  

Il lancio dell'app Alexa per Windows 10 segue l'integrazione dell'assistente vocale di Amazon con l'assistente personale digitale Cortana di Microsoft per rendere possibile agli utenti l'accesso alle funzionalità di Alexa attraverso Cortana. E' stato quindi raggiunto l'obiettivo di Microsoft e Amazon di avere due assistenti digitali integrati su uno stesso PC Windows 10 a cui far svolgere compiti per diverse attività della vita quotidiana.

Microsoft ha inoltre annunciato che sul mercato inizieranno ad arrivare PC con l'app Alexa già integrata.

 
Amazon Alexa su Windows 10
Amazon Alexa su Windows 10
 
 
Amazon Alexa su Windows 10
Amazon Alexa su Windows 10
 
Leggi anche:
 
Amazon Alexa su Windows 10
Amazon Alexa su Windows 10
 

Per iniziare ad usare Alexa sul PC va scaricata l'app Alexa dal Microsoft Store di Windows 10 o avviata l'app preinstallata sul PC con integrata Alexa, quindi va eseguito l'accesso al proprio account Amazon o se ne puo' creare uno nuovo. Ad installazione avvenuta è possibile iniziare a chiedere ad Alexa cose (come "Alexa, che tempo fa?") premendo l'apposito pulsante 'Alexa'. Non c'è bisogno di avere un dispositivo Echo o di microfono o altoparlanti aggiuntivi perché Alexa possa lavorare sul computer, l'app Alexa per PC Windows 10 funziona con il microfono e gli altoparlanti integrati del PC.

Leggi anche:
Leggi anche: Amazon Alexa in Italia con Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot e Eho Sub
 
Amazon Alexa su Windows 10
Amazon Alexa su Windows 10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Alexa su PC Windows 10 con app ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?