Amazon Day, nuovo servizio che fa scegliere il giorno di consegna negli USA

I membri Prime negli Stati Uniti possono ora ricevere tutti gli ordini della settimana consegnati insieme nel giorno di loro scelta, in un numero inferiore di scatole.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Amazon ha introdotto un nuovo livello di praticità nella consegna degli ordini per i membri Amazon Prime con il lancio di Amazon Day, da oggi disponibile per tutti i membri Prime negli Stati Uniti. Si tratta della possibilità per i membri Prime di scegliere un giorno della settimana come giorno di consegna, rendendo più facile ricevere piu’ acquisti, perchè raggruppati e consegnati insieme e, in molti casi, in meno pacchetti.

Una volta che i membri Prime selezionano un giorno della settimana che preferiscono, possono aggiungere altri articoli al loro ordine Amazon Day, con tutti gli articoli ordinati quella settimana che arrivano insieme nel giorno designato. I membri possono scegliere di utilizzare l’opzione di consegna Amazon Day ogni volta che desiderano ed è facile cambiare il loro Amazon Day alla cassa in un altro giorno che funziona meglio per loro. Ad esempio, è lunedi’ e impostiamo la consegna di un ordine per il prossimo venerdi, poi magari martedi’ e mercoledi’ si fanno altri due ordini, anche questi impostando come consegna venerdi: dal momento che per gran parte dei prodotti la consegna avviene in 1 giorno, Amazon raggrupperà i tre ordini in modo da consegnarli tutti nel giorno scelto dal cliente.

Per gli iscritti ad Amazon Prime negli USA resta possibile scegliere tra le opzioni di spedizione veloci e gratuite per qualsiasi articolo che non vogliono includere come parte della spedizione di Amazon Day. I membri principali che si iscrivono ad Amazon Day possono quindi anche usufruire delle altre opzioni di consegna rapida gratuite di Prime selezionando l’opzione migliore per ogni articolo idoneo al momento del checkout, come Prime FREE One-Day Shipping e Prime FREE Same-Day Delivery in più di 10.000 città, la consegna in due ore con Prime Now in più di 30 città principali e spedizione illimitata gratuita in due giorni su oltre 100 milioni di articoli.

Amazon ha detto che il programma Amazon Day è una delle tante iniziative di sostenibilità per contribuire a realizzare Shipment Zero, la visione dell’azienda di rendere tutte le spedizioni Amazon a zero emissioni di carbonio, con il 50% di tutte le spedizioni entro il 2030.

"Amazon Day rende l’acquisto per tutta la settimana così facile", ha detto uno dei membri Prime che ha avuto accesso anticipato al servizio. "Ogni volta che penso a qualcosa di cui ho bisogno, lo compro solo con Amazon Day e so che arriverà il giorno in cui lavoro da casa".

"Amazon Day aggiunge un altro livello di praticità ai numerosi vantaggi di spedizione già apprezzati dai membri Prime. I membri principali possono ora scegliere di ottenere i loro ordini consegnati insieme in meno scatole quando possibile il giorno che è meglio per loro ", ha affermato Maria Renz, Vicepresidente, Delivery Experience di Amazon. "Abbiamo testato questo programma con un gruppo di membri Prime e Amazon Day ha già ridotto gli imballaggi di decine di migliaia di scatole – un numero che continuerà a crescere solo ora che il programma è disponibile per i membri Prime in tutta la nazione".

"Come mamma lavoratrice di un bambino di due anni che vive a Manhattan, ordino da Amazon più volte alla settimana per i bisogni della mia famiglia", ha detto Sindy L. di New York, un altro membro Prime che ha avuto accesso anticipato al servizio. "Con Amazon Day, tutti i miei ordini ora arrivano il lunedì e in un numero inferiore di scatole, per me è piu’ semplice gestire il riciclaggio e meno viaggi fa il corriere."

Amazon Day è molto proemttente, speriamo nell’arrivo anche in Italia quanto prima. 

Impostazioni privacy