Alexa e i TV LG negli Hotel lavorano insieme per una migliore esperienza per gli ospiti

Alexa e i TV LG negli Hotel lavorano insieme per una migliore esperienza per gli ospiti

Gli ospiti degli hotel attrezzati saranno in grado di utilizzare il dispositivo Echo con la TV LG presenti nella loro camera d'albergo per sperimentare un nuovo set di funzioni vocali attraverso l'assistente digitale Alexa.

 

Scritto da , il 19/06/19

Seguici su

 
 

LG Business Solutions e Amazon stanno collaborando per portare Alexa for Hospitality alle TV HOTEL di LG presenti negli hotel negli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato all'Hospitality Industry Technology Exposition and Conference, annunciata come la più grande fiera di tecnologia dell'ospitalità al mondo, che è in programma in questi giorni negli Stati Uniti.

Gli ospiti degli hotel attrezzati saranno in grado di utilizzare il dispositivo Echo e la TV LG installati nella loro camera d'albergo per sperimentare un nuovo set di funzioni vocali attraverso l'assistente digitale Alexa. Gli ospiti possono anche collegare temporaneamente e in sicurezza il proprio account Amazon al dispositivo con Alexa nella loro stanza in modo da poter ascoltare la propria musica personale da servizi come Amazon Music, Spotify e Pandora. Inoltre, gli ospiti possono chiedere ad Alexa di trovare un film del loro genere preferito, o sfogliare la guida TV - tutto semplicemente usando la loro voce senza premere alcun tasto.

Gli ospiti saranno anche in grado di chiedere ad Alexa informazioni specifiche dell'hotel come orari di apertura della piscina, centro fitness o di altri servizi disponibili, come il servizio in camera o di pulizie. Il TV LG presente nella stanza informerà gli ospiti sulle attività e li incoraggerà a chiedere ad Alexa ulteriori informazioni sulle attività che potrebbero svolgere, come l'happy hour, o di prenotare servizi come un'auto all'aeroporto prima del volo di ritorno.

Oltre ad Alexa, i TV LG per hotel eseguono la piattaforma Pro:Centric, che semplifica il passaggio tra le opzioni di contenuto, tra cui TV broadcast, servizi di streaming, dispositivi esterni e i più popolari provider di intrattenimento di oggi. Con l'applicazione personalizzata Pro:Centric, gli utenti possono facilmente immergersi e godersi diversi contenuti premium, anche in streaming 4K e HDR, dai più famosi provider di intrattenimento, ed offre inoltre agli utenti la funzionalità Smart Share, che semplifica la connessione a dispositivi personali per accedere a foto, musica e film.

I principali operatori alberghieri stanno pianificando di iniziare l'integrazione di Alexa per Hospitality con le TV Hotel di LG entro la fine dell'anno con una piena implementazione prevista per la prima metà del 2020.

 
Alexa for Hospitality con le TV di LG - presentazione all'HITEC 2019
Alexa for Hospitality con le TV di LG - presentazione all'HITEC 2019
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alexa e i TV LG negli Hotel lavorano insieme per una migliore esperienza per gli ospiti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?