Amazon termina i Dush Buttons fisici

Amazon termina i Dush Buttons fisici

Amazon termina i pulsanti Dash che permettevano rapidamente di acquistare il prodotto abbinato premendo un solo pulsante. Restano disponibili i Virtual Dush Buttons.

 

Scritto da , il 03/08/19

 

Seguici su

 
 

Amazon ha preso la decisione di terminare il supporto per i suoi Dash Buttons. La maggior parte delle persone forse non sa nemmeno di cosa si tratta, e questo è sostanzialmente il motivo dietro la decisione: poche persone li usavano. E' quanto appreso da Cnet, secondo cui Amazon ha dichiarato che la disattivazione di tutti i suoi pulsanti Dash Buttons in tutto il mondo è fissata in data 31 agosto 2019.

L'Amazon Dash Button era un dispositivo adesivo WiFi che, alla pressione del pulsante integrato, metteva nel carrello dell'account Amazon a cui era collegato il prodotto ad esso abbinato. Ad esempio, un Dash Button abbinato all'acquisto del detersivo da lavatrice si poteva attaccare a questo elettrodomestico cosi' da poter premere il pulsante quando c'era da fare scorta del prodotto. Altro esempio, un Dash Button abbinato ad preciso tipo di pasta poteva essere posizionato in dispensa.

Amazon ha portato in Italia per la prima volta i Dash Buttons nel mese di novembre 2016, circa un anno dopo il lancio del prodotto negli Stati Uniti. I pulsanti erano praticamente gratuiti considerando che si pagava l'acquisto ma si riceveva un rimborso di pari valore al primo prodotto acquistato tramite essi. 

Come riferito da Cnet, Amazon ha smesso di vendere Dash Buttons per consumatori nello scorso mese di febbraio. Un portavoce di Amazon ha dichiarato che l'utilizzo di questi dispositivi da allora è notevolmente rallentato, da qui la decisione della società di terminare il supporto per il prodotto.

I Dash Buttons attualmente attivi potranno essere utilizzati ancora fino alla fine di questo mese, mentre dall'1 settembre 2019 saranno disattivati, in tutto il mondo. Dopo tale data resteranno disponibili solo due tipi di Dash Buttons fisici: l'AWS IoT Button rivolto agli sviluppatori che lo possono programmare a proprio piacimento, e l'AWS IoT Enterprise progettato per i flussi di lavoro delle aziende.

Restano disponibili invece i Virtual Dash Buttons, la versione digitale dei pulsanti fisici, disponibili sul sito web di Amazon. A differenza dei pulsanti fisici che erano limitati a prodotti specifici di alcuni marchi è possibile creare pulsanti Dash virtuali per qualsiasi prodotto disponibile tramite Amazon Prime scegliendo l'opzione "Aggiungi ai tuoi pulsanti Dash" nella pagina di dettaglio del prodotto. I pulsanti virtuali Dash sono gratuiti ed è inoltre possibile organizzare i pulsanti creati ed eliminare quelli che si prevede non saranno piu' utilizzati in futuro.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria