Amazon Echo Flex, altoparlante intelligente con spina integrata e Alexa

Amazon Echo Flex, altoparlante intelligente con spina integrata e Alexa

Echo Flex è la soluzione ideale per avere Alexa sempre vicina, in ogni angolo di casa.

 

Scritto da il 28/09/19 | Pubblicato in Amazon Echo Flex | Amazon Echo | Amazon Alexa | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Tra i nuovi altoparlanti che Amazon ha annunciato questa settimana c'è Echo Flex. Questo dispositivo in realtà non sembra proprio un altoparlante ma lo è, ed ha una spina integrata che consente di usare Alexa in più ambienti di casa.

Echo Flex si collega alla corrente e funziona quasi allo stesso modo di come funzionano gli altri speaker con Alexa, quindi è possibile usare la voce per chiedere informazioni, aggiungere articoli al carrello, conoscere le previsioni del tempo, chiamare senza usare le mani, ascoltare le ultime notizie, chiedere risultati sportivi, la programmazione cinematografica o gli orari di apertura di un ristorante, impostare un timer, creare un promemoria e controllare dispositivi della casa intelligente compatibili.

Echo Flex monta un un altoparlante integrato per risposte vocali (Amazon non specifica che consente anche di ascoltare musica) quando il dispositivo non è connesso ad altoparlanti esterni ed offre un'uscita audio stereo da 3,5 mm per l’uso con altoparlanti esterni (cavo audio non incluso). Echo Flex è ideale per essere posizionato in corridoio o in qualsiasi altro angolo della casa, per evitare magari di dover urlare se ci si trova dall'altra parte della stanza rispetto a dove si trova già uno speaker con Alexa. 

Non c'è problema ad avere piu' dispositivi Echo con Alexa in ascolto in casa, dal momento che per ogni stanza è possibile configurare il dispositivo principale da cui Alexa risponderà; se questa configurazione non viene fatta nell'app Alexa, l'assistente comunque rispnderà dal dispositivo piu' vicino.

Leggi anche:
 
Amazon Echo Flex
Amazon Echo Flex
 

Echo Flex è dotato di una porta USB-A integrata, attraverso la quale è possibile ricaricare il cellulare (7,5W) o aggiungere un accessorio di un altro produttore, come una luce notturna o un sensore di movimento. Nell'immagine qui sotto è possibile vedere un paio di accessori, che sono venduti separatamente dall'Echo Flex.

 
Echo Flex ha una porta USB-A integrata
Echo Flex ha una porta USB-A integrata
 

Come gli altri dispositivi Echo, anche Echo Flex ha un pulsante fisico per disattivare il microfono, cosi' da garantire un maggiore livello di privacy.

La configurazione va fatta attraverso l'applicazione Alexa sullo smartphone, allo stesso modo di come si configurano gli altri dispositivi Echo.

 
Dati tecnici di Amazon Echo Flex
Dati tecnici di Amazon Echo Flex
 

Prezzi e disponibilita' di Amazon Echo Flex

Amazon Echo Flex è disponibile in preordine su Amazon.it al prezzo di 29,99 euro con inizio delle spedizioni dal 14 novembre. Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità degli accessori. Inoltre, nel momento in cui scriviamo, Amazon nota che la richiesta in questa fase di preorder è elevata, pertanto non garantisce la spedizione in questo giorno.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria