Amazon Blink XT2, videocamera di sorveglianza smart per esterni ed interni

Amazon Blink XT2, videocamera di sorveglianza smart per esterni ed interni

Rispetto al modello di prima generazione, Blink XT2 offre una maggiore durata della batteria, audio bidirezionale e rilevazione del movimento migliorata.

 

Scritto da il 15/10/19 | Pubblicato in Blink XT2 | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato la sua nuova videocamera Blink XT2, un sistema di sorveglianza smart per esterni ed interni. Rispetto al modello di prima generazione, il nuovo modello offre una maggiore durata della batteria, audio bidirezionale e rilevazione del movimento migliorata.

Alimentata a batteria, da due batterie al litio AA, cosi' da poter essere posizionata dove si preferisce, la videocamera Blink XT2 registra video fino alla risoluzione 1080p e ha una autonomia fino a 80.000 secondi con un singolo set di batterie, se utilizzata per Live View e registrazioni attivate dal movimento. Le dimensioni del prodotto sono di 71x71x34mm con peso di circa 89 grammi.

Alimentata dal processore AC1002B 4 core / 200 MHz, la videocamera offre una rilevazione avanzata del movimento che consiste nella possibilità di impostare zone di microattività personalizzabili per rilevare movimenti con maggiore precisione e meno falsi avvisi di movimento. E' disponibile anche un indicatore a LED blu (opzionale) che segnala quando il sistema è attivo.L’audio bidirezionale permette di conversare con chi si trova di fronte alla telecamera tramite l'app Blink per smartphone (per iOS 10.3, Android 5.0, o Fire OS 5.1). Da questa stessa app è anche possibile guardare i video archiviati gratuitamente sul cloud ed è possibile utilizzare la funzione di registrazione Live View per acquisire e salvare eventi in live streaming. I video sono a colori durante il giorno, fino a 1080p, mentre in bianco e nero fino alla risoluzione HD quando è attiva la visione notturna a infrarossi dopo il tramonto, in entrambi i casi con fino a 30 fotogrammi per secondo.

Blink XT2, che supporta reti Wi-Fi pubbliche e private che utilizzano l’802.11g/n a 2.4 Ghz, funziona anche con Alexa: dopo l'associaizone è possbile dire “Alexa, mostrami [nome della telecamera]” per vedere il livestream sul proprio dispositivo Echo Spot o Echo Show.

 
Blink XT2 - specifiche tecniche
Blink XT2 - specifiche tecniche
 

Riguardo prezzi e disponibilità, la videocamera Blink XT2 è disponibile a partire da 109.99 euro con archiviazione su cloud senza costi aggiuntivi e senza contratti mensili. E' possibile utilizzare Blink XT2 tramite un modulo Blink Sync; in assenza di questo è possibile acquistare un sistema con una videocamera Blink XT2 con un modulo Sync al prezzo di 119.99 euro, un sistema a due videocamere per 219.99 euro, un sistema a tre videocamere per 299.99 euro o un sistema a cinque videocamere per 459.99 euro. Tutte le opzioni sono disponibili per l’acquisto su Amazon.it 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria