Amazon abilita gli acquisti In-Skill Alexa in Italia

Amazon abilita gli acquisti In-Skill Alexa in Italia

Gli acquisti In-Skill portano il vantaggio di poter acquistare nuove esperienze all'interno delle skill per Alexa.

 

Scritto da il 20/11/19 | Pubblicato in Amazon Skill | Amazon Alexa | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato che ora è possibile in Italia, Francia e Spagna effettuare acquisti digitali tramite Alexa nelle skill di terze parti abilitate.

Gli sviluppatori di skill sono ora in grado di rendere disponibili acquisti singoli o consumabili, per sbloccare l'accesso a funzionalità aggiuntive della skill o prolungare l’esperienza di gioco, oppure abbonamenti, che offrono l’accesso a esperienze premium per un determinato periodo di tempo.

Gli acquisti In-Skill portano il vantaggio di poter acquistare nuove esperienze all'interno delle skill per Alexa e offrono agli sviluppatori un nuovo canale di vendita, quindi un nuovo modo per guadagnare dalla vendita dei loro prodotti digitali.

"Siamo lieti di annunciare che In-Skill Purchasing (ISP) è ora generalmente disponibile per le skill Alexa pubblicate in Francia, Italia e Spagna! Ciò significa che ora puoi guadagnare denaro offrendo contenuti premium nelle tue skill Alexa pubblicate anche in quei paesi" si legge nel blog di Alexa per sviluppatori. "Ad esempio, gli utenti possono acquistare prodotti di gioco virtuali, sbloccare funzioni e contenuti aggiuntivi mentre interagiscono con l'esperienza vocale. Definisci la tua offerta e il prezzo e Alexa gestisce il primo flusso di acquisto vocale. Forniamo anche strumenti self-service per gestire i tuoi prodotti in-skill e ottimizzare le tue prestazioni di vendita nel tempo".

Gli sviluppatori possono offrire tre diverse categorie di prodotti nelle proprie skill:

- Acquisti singoli, per sbloccare l'accesso a funzionalità o contenuti premium all'interno di una skill, senza scadenza. Tra le Skill che offrono questa opzione c’è Mentalshock, pubblicata dallo studio italiano Monade, una storia interattiva a capitoli in cui i giocatori devono esplorare un mondo futuristico pieno di pericoli e intrighi.

- Consumabili: contenuti o funzionalità che possono essere acquistati, esauriti e acquistati nuovamente, come ad esempio suggerimenti e valuta di gioco o vite extra. 'Quiz Treccani', ad esempio, è un quiz sulla grammatica e l'etimologia italiane, che consente gratis di giocare tre partite al giorno mentre per prolungare il gioco si possono acquistare altre partite. Altro esempio, 'Quiz Vero o Falso' nella versione gratuita consente 3 risposte sbagliate ogni giorno, e ulteriori 10 possono essere sbloccate per 0,99 euro.

- Abbonamenti: con questo formato diventa possibile sbloccare l'accesso a contenuti o funzionalità premium per un periodo di tempo definito. Il costo viene addebitato su base ricorrente fino a quando l’abbonamento non viene annullato. Ad esempio, la skill Trova Telefono consente di chiamare il proprio telefono quando non si riesce a trovarlo in casa e offre un utilizzo illimitato a fronte di un costo annuale. Altro esempio, la skill Sleep Sounds: Rain (disponibile in Francia, Italia e Spagna) riproduce loop sonori di pioggia calmanti per aiutare ad addormentarsi più velocemente, dormire meglio, rilassarsi, meditare o eliminare i rumori ambientali di distrazione - con l'abbonamento premium è possibile fruire di audio in qualità Premium e un looping migliorato per ascoltare più a lungo.

Gli acquisti di prodotti fisici, che arrivano direttamente a casa, restano al momento limitati su Amazon.it. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria