Pasqua con Alexa tra giochi e consigli utili restando a casa

Pasqua con Alexa tra giochi e consigli utili restando a casa

In queste festività pasquali domestiche si moltiplicano i momenti in compagnia e Alexa, il servizio vocale di Amazon, offre skill e contenuti dedicati al divertimento in famiglia: scopriamo quali.

 

Scritto da il 31/03/21 | Pubblicato in Amazon Alexa | | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

A causa del protrarsi della crisi sanitaria dell’emergenza Covid-19, Pasqua e Pasquetta si passeranno con restrizioni, non ai livelli dello scorso anno quando ciascuno doveva per forza restare in casa propria, ma per evitare assembramenti di persone sarebbe l'ideale anche quest'anno. Ad ogni modo, anche quest'anno coloro che in casa possiedono un dispositivo con Alexa, come smart speaker/display della famiglia Echo, hanno a disposizione diverse skill che possono tornare utili per passare questo tempo. Addirittura quest'anno Alexa ha composto una canzone ad hoc per l'occasione in cui l'assistente digitale di Amazon fa del rap.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: Amazon Alexa: come cercare, scaricare e installare Skill

Le migliori skill di Alexa per Pasqua

Quiz di Pasqua: dicendo “Alexa, sorpresa di Pasqua” si attiva un quiz basato sugli “Easter egg” di Alexa. Lo scopo del gioco è quello di indovinare come proseguono famosi Easter egg e, come premio per chi riesce ad indovinare tutte le risposte, si sente una canzone rap proprio sul tema, composta da Alexa per l'occasione. 

Ricetta di Pasqua: in periodo di emergenza sanitaria Covid-19 gli italiani hanno riscoperto il piacere della cucina. Se in questo mese di permanenza in casa si hanno esaurite le ricette conosciute, con la skill 'GialloZafferanoì è possibile trovare qualcosa di nuovo per i menù di Pasqua e Pasquetta, basta chiedere “Alexa, dimmi una ricetta di Pasqua”. Per questo periodo di festività, il servizio vocale offre una selezione di ricette ad hoc dalla skill di GialloZafferano.

Un pensiero sulla Pasqua: Alexa conosce diverse storie e poesie dedicate al periodo pasquale, e si possono ascoltare chiedendo “Alexa, dimmi una storia sulla Pasqua” oppure “Alexa, dimmi una poesia di Pasqua”

Per chi è a corto di idee su cosa fare a casa, Alexa offre altri suggerimenti utili. Chiedendo “Alexa, cosa posso fare a casa?” si riceve dal servizio vocale di Amazon una serie di consigli sulle attività da poter svolgere nel tempo libero tra le pareti domestiche. Chiedendo “Alexa, dammi il consiglio pratico del giorno” viene detto da Alexa quotidianamente un consiglio utile rispetto a varie tematiche, come ad esempio la cura della casa.

E' possibile accedere alle Skill e a tutti i contenuti di Alexa utilizzando uno dei dispositivi Echo disponibili alla pagina Amazon.it/echo oppure tramite l'app Amazon Alexa per dispositivi mobile Android e iOS. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria