Amazon Prime Video Store per Noleggiare o Acquistare titoli in digitale aperto in Italia

Amazon Prime Video Store per Noleggiare o Acquistare titoli in digitale aperto in Italia

Su Prime Video ora alcuni titoli possono essere noleggiati o acquistati, in linea con altri servizi di VOD senza abbonamento.

 

Scritto da , il 29/04/20

 

Seguici su

 
 

Amazon ha ampliato in Italia il catalogo di Prime Video, la sua piattaforma di video on demand che fino ad oggi ha incluso film e serie visibili gratuitamente, senza costi aggiuntivi, per gli abbonati ad Amazon Prime (la sottoscrizione che permette spedizioni rapide gratis e offre altri vantaggi). Ora, è disponibile la nuova sezione 'Store' nella quale alcuni titoli possono essere noleggiati o acquistati, proprio come altri servizi di Video-OnDemand come Google Play Film, Chili e Apple iTunes Movies.

E' possibile esplorare il catalogo sul sito web Prime Video o utilizzare la funzionalità Cerca per trovare un titolo in particolare. Nella scheda di ciascun titolo si vedono le opzioni disponibili: acquisto e/o noleggio, qualità di visione (come HDR), formati audio e video disponibili e altro ancora.

Al momento il catalogo di film a pagamento sullo Store di Prime Video non è vastissimo, ma ci sono diversi nuovi film da poco usciti in homevideo, presumibilmente nel tempo il catalogo si amplierà per concorrere con quelli dei servizi di VOD senza abbonamento concorrenti. I costi sono in linea: mediamente un noleggio costa 3,99/4,99 euro e un acquisto da 6,99 a 13,99 euro a seconda dell'anzianità e dell'importanza del titolo. La disponibilità, comunque, varia in base agli accordi presi, e che prenderà, Amazon con i distributori. Ad esempio, è disponibile l'anteprima digitale di 'Trolls World Tour' ma ci sono anche 'Sonic - Il Film', il live action 'Il Re Leone' del 2019, 'Joker', e altri titoli ancora.

I titoli acquistati vengono aggiunti a 'I miei video' dove restano finchè il servizio resterà attivo, mentre quelli noleggiati rimangono nell’elenco per 30 giorni dal pagamento e comunque per 48 ore dal primo 'play' (funziona proprio come il noleggio su altre piattaforme di VOD).

Leggi anche:
 
Schermata dell'app Amazon Prime Video per Android aggiornata con la sezione Store
Schermata dell'app Amazon Prime Video per Android aggiornata con la sezione Store
 
 
Schermata del sito web Amazon Prime Video aggiornato con la sezione Store
Schermata del sito web Amazon Prime Video aggiornato con la sezione Store
 

Il metodo di pagamento è quello predefinito nel proprio account Amazon, ma si può cambiare nella sezione 'Account e impostazioni' di PrimeVideo.com.

In alcune sezioni del catalogo di Prime Video i titoli inclusi nell'abbonamento Amazon Prime - che quindi possono essere visti gratis dagli abbonati Amazon Prime - potrebbero trovarsi mescolati assieme con i titoli a pagamento, ma i primi sono riconoscibili per il tag 'Prime' in un angolo della locandina, e comunque sui titoli inclusi nell'abbonamento è presente il pulsante 'Riproduci' senza che ci siano opzioni di acquisto, quindi è facile riconoscere i titoli gratuiti e quelli a pagamento.

Amazon ha già aggiornato tutte le sue applicazioni per mostrare la nuova sezione 'Store', accessibili dalle app per smartphone e tablet Android e iOS premendo il nuovo pulsante 'Store' aggiunto alla barra di menu nella parte bassa dello schermo.

Leggi anche:

Come chiedere il rimborso di un acquisto fatto per sbaglio o indesiderato

Amazon ha previsto che i clienti potrebbero effettuare acquisti involontari e per questi ha previsto il rimborso: in Europa si hanno 14 giorni per restituire un acquisto Prime Video effettuato per errore o indesiderato. Come fare: bisogna entrare su Prime Video (app o via browser web), entrare in 'I miei video' e poi in 'Acquisti e noleggi' dove va selezionato il titolo acquistato o noleggiato per errore: nella pagina dettagli del titolo attenzione a NON fare clic sul pulsante Play (altrimenti si perde il diritto al rimborso), bisogna premere invece il pulsante 'Annulla ordine' (viene mostrato se si ha diritto al rimborso del titolo). A questo punto Amazon chiede di specificare il motivo dal menu a tendina (c'è da scegliere una opzione da un menu a tendina), quindi poi si può premere su 'Annulla ordine' e attendere il rimborso accreditato sulla modalità di pagamento utilizzata per l'ordine.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria