Alexa canta i cori della Serie A e aiuta col FantaCalcio

Alexa canta i cori della Serie A e aiuta col FantaCalcio

Con la ripresa del campionato di Serie A, Alexa ha imparato a cantare alcuni cori da stadio, ma anche aiuta a pianificare la propria strategia al Fantacalcio con una Skill dedicata.

 

Scritto da , il 01/07/20

 

Seguici su

 
 

Con la ripresa della Serie A di calcio, la passione dei tifosi si è riaccesa. E mentre le partite si giocano a porte chiuse perchè non è possibile fare assembramenti per evitare la diffusione del Covid-19, è possibile chiedere ad Alexa di fare tifo in casa. Inoltre, l'assistente digitale di Amazon permette di giocare al Fantacalcio, gioco ancora oggi molto diffuso.

Leggi anche:

Alexa fa il tifo per le squadre di calcio italiano

Alexa ha imparato alcuni dei cori delle 20 squadre italiane di Serie A. Per ascoltare un estratto della tifoseria degli stadi italiani da Alexa basta dire, ad esempio: “Alexa, forza Juventus”, “Alexa, forza Milan”, “Alexa, forza Inter”, “Alexa, forza Roma”. Per ciascuna squadra ci sono più cori, quindi ci si può divertire ad ascoltarli, alcuni sono molto belli. Ad esempio: "ma che bello èèèè stare insieme a teeee, son trent'anni che svalvoliam insieme a teeee, Inter! Inter!"

Skill Fantacalcio per Alexa

Per tutti gli appassionati del Fantacalcio c'è una nuova versione della omonima Skill per Alexa ancora più ricca di funzionalità e contenuti: si può provare dicendo: “Alexa, apri Fantacalcio”. Dopo l'apertura della Skill è possibile chiedere un consiglio rispetto a chi schierare tra due giocatori chiedendo ad esempio “Chi schiero tra Zapata e Immobile?”, oppure i voti delle ultime partite, domandando ad esempio “Quanto ha preso Belotti?”, oppure le quotazioni dei giocatori, chiedendo “Dammi la quotazione di Mertens”. Attraverso la Skill Fantacalcio, Alexa può fornire informazioni anche sulla formazione più probabile della squadra di proprio interesse e sulla probabilità che un giocatore giochi o meno.

Per seguire la fase finale della Serie A dopo la ripresa dopo la pausa per l'emergenza sanitaria del Covid-19, è possibile chiedere ad Alexa cose come: “Alexa, chi gioca oggi di Serie A?”, “Alexa, qual è la classifica del campionato di Serie A?”, “Alexa, quando gioca l'Inter?”, “Alexa, quanti goal ha segnato Ronaldo?”.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria