Alexa con la Modalita' Multilingua comprende e parla due lingue insieme: come attivarla

Alexa con la Modalita' Multilingua comprende e parla due lingue insieme: come attivarla

La Modalità Multilingue consente di interagire con Alexa in due lingue (al debutto in Italia solo in italiano e in inglese) senza cambiare ogni volta l'impostazione della lingua sui propri dispositivi.

 

Scritto da , il 19/11/20

 

Seguici su

 
 
Amazon ha esteso la Modalità Multilingue per Alexa anche in Italia. Questo significa che gli utenti italiani di Alexa che parlano più lingue possono ora interagire con l'assistente digitale parlando in italiano, inglese o entrambe. In Italia, al momento del lancio, è possibile scegliere solo la combinazione Italiano/Inglese o Inglese/Italiano. Ad esempio, in famiglia, se una persona chiede le condizioni meteo in inglese Alexa risponderà in inglese, mentre se un'altra chiede qualcosa in italiano (come musica, meteo, informazioni e altro ancora) Alexa capirà e risponderà in italiano di conseguenza.
Leggi anche:

Come attivare la Modalità Multilingue sui dispositivi Alexa

I possessori di dispositivi Echo o di altra marca con integrazione Alexa possono attivare la Modalità Multilingue di Alexa nella sezione dispositivi dell’App Alexa, entrando nelle impostazioni del singolo device e alla voce “lingua” selezionare l'opzione 'Italiano/Inglese' tra quelle disponibili.

Sui dispositivi Echo dotati di display, come Echo Show, è possibile abilitare la Modalità Multilingue direttamente dal dispositivo, basta scorrere sullo schermo verso il basso per aprire il Menu, quindi bisogna permere Impostazioni e poi 'Lingua' per trovare le combinazioni multilingue disponibili. Se non disponibili le opzioni Italiano/Inglese o Inglese/Italiano all’interno delle impostazioni, bisogna attendere l'aggiornamento software del dispositivo, che si può forzare chiedendo "Alexa, verifica la presenza di aggiornamenti software".

Inoltre, Amazon ha aggiunto anche la possibilità di cambiare la lingua solo usando la voce, ad esempio dicendo "Alexa, parla [lingua desiderata]" - scegliendo la lingua inglese con l'italiano preimpostato viene abilitata automaticamente la Modalità Multilingue sul dispositivo con l'opzione 'Italiano/Inglese'.

 
Come attivare la Modalità Multilingue sui dispositivi Alexa tramite l'app Alexa
Come attivare la Modalità Multilingue sui dispositivi Alexa tramite l'app Alexa
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria