Natale con Alexa: cose da provare, dal Santa Tracker ai duetti con Babbo Natale e il Calendario dell'Avvento

Natale con Alexa: cose da provare, dal Santa Tracker ai duetti con Babbo Natale e il Calendario dell'Avvento

Per le festività natalizie, Alexa offre una serie di idee e attività, dalle chiamate a Babbo Natale per i più piccoli a una storia interattiva con indovinelli per i più grandi.

 

Scritto da , il 05/12/20

 

Seguici su

 
 

Il periodo delle festività natalizie è iniziato. Quest'anno sarà un Natale diverso dai precedenti per molte persone a causa della pandemia ma ci pensa Alexa a portare un po' di divertimento nelle case degli italiani. Dal 4 dicembre e fino a fine anno, infatti, gli utenti dell'assistente digitale di Amazon possono provare una serie di nuove funzionalità di Alexa proprio legate al periodo natalizio. Sono disponibili su tutti i dispositivi con Alexa, compresi gli smart speaker e display Echo.

Calendario dell’avvento. 
Dal 4 al 25 dicembre, ogni giorno è possibile scoprire una sorpresa diversa aprendo 'le caselline' del calendario dell’avvento di Alexa. Tra le sorprese sono previste barzellette, duetti di Alexa e Babbo Natale, racconti di storie natalizie e altro ancora. Basta dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”.

Xmas Countdown.
Aspettando il giorno di Natale è possibile chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” per avere il conteggio dei giorni che mancano al 25 dicembre; è anche possibile attivare l’opzione per ricevere la risposta direttamente da Babbo Natale.

Storia interattiva
Più il Natale si avvicina, più fervono i preparativi per Babbo Natale. E'possibile aiutarlo a ritrovare il suo abito rosso giocando alla storia interattiva attivabile dicendo "Alexa, incomincia l’avventura di Natale". Questa prevede una serie di piccoli indovinelli da risolvere per completare la missione e poter ascoltare un duetto di Alexa e Babbo Natale.

Due funzionalità dedicate ai più piccoli.
Chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” si attiva la skill per bambini realizzata in collaborazione con 22HDBG che include il "Santa Tracker", che consente di seguire il lungo tragitto di Babbo Natale, ogni giorno fino al 26 dicembre. Questa skill, inoltre, contiene aneddoti divertenti e curiosità a tema natalizio.
Dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale” è possibile provare a contattare Babbo Natale, ma considerati i suoi numerosi impegni in questo periodo non sarà raggiungibile e quindi si potranno ascoltare i diversi messaggi a tema natalizio che ha lasciato nella sua segreteria.
Leggi anche:
 
Natale 2020 con Alexa
Natale 2020 con Alexa
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria