Amazon Prime Video Party in Italia: come funziona la visione di gruppo su Prime Video

Amazon Prime Video Party in Italia: come funziona la visione di gruppo su Prime Video

Video Party è la funzionalità di Amazon Prime Video che sincronizza la riproduzione in streaming per permettere a fino 100 persone di guardare insieme uno stesso contenuto.

 

Scritto da , il 09/12/20

 

Seguici su

 
 

Prime Video, il servizio di video streaming di Amazon, ha introdotto la funzionalità chiamata Watch Party / Video Party che consente di guardare in co-visione qualsiasi titolo disponibile nel catalogo del servizio di streaming con amici e parenti, fino ad un totale di 100 persone collegate.

Al momento del lancio, la funzionalità Video Party di Prime Video consente la co-visione di contenuti solo del catalogo Prime Video tramite browser desktop, ad eccezione di Internet Explorer e Safari di Apple. Al momento non è supportata da altri dispositivi come Fire TV, smart TV, console videogiochi, lettori multimediali connessi, telefoni cellulari e tablet e non sono supportati contenuti acquistati/noleggiati del Prime Video Store nonché titoli dei Prime Video Channels e gli eventi in diretta.

La funzionalità Video Party di Prime Video è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime e Prime Video. Solo chi ha una iscrizione ad Amazon Prime o ai titoli Prime Video può creare gruppi di co-visione, così come solo chi ha una iscrizione ad Amazon Prime o ai titoli Prime Video può partecipare ad un gruppo di co-visione. Se un invitato non è iscritto ad Amazon Prime o ai titoli Prime Video gli verrà richiesto di iscriversi ad Amazon Prime (se non già usufruita in passato, potrebbe avere accesso ad una prova gratuita di 30 giorni). Inoltre, tutti i membri devono trovarsi nello stesso Paese, e chi eventualmente utilizza una VPN visualizzerà un messaggio di errore.

Leggi anche:
 
Come avviare un Video Party di Prime Video
Come avviare un Video Party di Prime Video
 

Come funziona Video Party di Prime Video

Come avviare un Video Party di Prime Video?
Gli abbonati Amazon Prime Video possono creare un Video party cercando e aprendo un titolo su primevideo.com da un browser desktop, selezionando il pulsante 'Video party' nella pagina dei dettagli e inserendo nel campo "commenta come" il noem che si vuole mostrare nel gruppo, quindi premente "Crea Video party" per generare il collegamento corrispondente. Questo può essere condiviso come si vuole con chi si vuole.

Come partecipare ad un Video Party di Prime Video?
Chi riceve un invito per partecipare ad un Video Party deve premere il collegamento ricevuto da un browser web desktop, quindi deve inserire il nome utente che vuole venga visualizzato agli altri membri del gruppo, quindi deve premere su "Unisciti al Video party" per partecipare al Video party.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria