Twitch abbassa i prezzi degli abbonamenti anche in Italia

In Italia, l'abbonamento a Twitch costa ora il 20 per cento in meno: 3.99 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitch, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, ha annunciato di aver ridotto del 20% il prezzo degli abbonamenti in Italia, passando da 4.99 euro a 3.99 euro.

Quando è stato annunciato il rollout, a livello globale, dei prezzi degli abbonamenti localizzati, Twitch ha spiegato il motivo per cui l’azienda ritiene che questa mossa aumenterà sia l’accessibilità per la community che le entrate per i partner e gli affiliati. L’annuncio include anche i dettagli su un programma globale che Twitch ha progettato per coprire qualsiasi carenza nelle entrate degli streamer.

Popolare soprattutto per lo streaming di videogiochi,Twitch consente ogni mese ad oltre 850.000 persone di ottenere dei ricavi, con l’importo totale delle entrate pagate ai creator che nel periodo 2019-2020 è raddoppiato. La community di Twitch ha guardato, durante il 2020, più di 1 trilione di minuti di contenuti dal vivo, e 13 milioni di persone sono andate in live per la prima volta.

Per gli streamer e i loro contenuti, l’abbonamento rappresenta un supporto a lungo termine: un incoraggiamento ad andare avanti e continuare a creare. In Europa o Asia, la percentuale di utenti attivi che supportano gli autori grazie a un abbonamento è inferiore di circa il 50% rispetto al Nord America. In America Latina, è quasi dell’80% più bassa.

Tra gli altri paesi dove Twitch ha introdotti i prezzi di abbonamento localizzati, citiamo l’Australia dove il prezzo è ota a 7,99 dollari australiani (-11% da 8,99 dollari australiani), Taiwan dove il prezzo è ora di 77 TWD (-48% da 149 TWD), Corea dove il prezzo è ora di 5000 KRW (-24% da 6600 KRW), Tailandia dove il prezzo è ora di 69 THB(-57% da 160 THB) e Tailandia, dove il prezzo è ora di 4,49 SGD (-36% da 7 SGD).

Gli utenti italiani di Twitch vedranno il cambiamento di prezzo entro una settimana, da oggi 5 agosto 2021, in quanto si tratta di una modifica a rollout graduale. 

Impostazioni privacy