Amazon lancia Kindle Paperwhite 2021 anche in ‘Signature Edition’ con ricarica wireless

In Italia con prezzi da 139,99 euro, il Kindle Paperwhite 2021 é dotato di un display più grande, una nuova luce calda regolabile e una maggiore durata della batteria, con la versione 'Signature Edition' che aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica ed é il primo Kindle in assoluto ad offrire la ricarica wireless della batteria.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Amazon ha lanciato il nuovo modello di 11a generazione (2021) di Kindle Paperwhite, il suo lettore di ebook più popolare, affiancato dalle varianti Paperwhite Signature Edition e Kindle Paperwhite Kids. Il nuovo modello combina hardware premium, prestazioni più veloci e una interfaccia utente ridisegnata per offrire una esperienza di lettura più piacevole. Disponibile in Italia con prezzi a partire da 139,99 euro, il Kindle Paperwhite 2021 è dotato di un display più grande, una nuova luce calda regolabile e una maggiore durata della batteria, con la versione ‘Signature Edition’ che aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica ed è il primo Kindle in assoluto ad offrire la ricarica wireless della batteria. In Italia non è invece previsto l’arrivo della versione Kids. I preordini di Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition sono iniziati il 21 settembre 2021, con spedizioni a partire dal 27 ottobre.

"I clienti adorano Kindle Paperwhite e abbiamo lavorato duramente per aggiungere ancora più esperienze premium alla prossima generazione", ha affermato Kevin Keith, vicepresidente di Amazon Devices and Services. “Il nuovo Kindle Paperwhite è dotato di una luce calda e di un display più grande per un comfort ancora maggiore, volta pagina più veloce del 20% e offre fino a 10 settimane di durata della batteria, il tutto in un design compatto e impermeabile che rende facile godersi un libro ovunque, giorno o notte. Ora più che mai, è delizioso perdersi in milioni di libri ovunque tu vada".

E’ possibile avere maggiori informazioni su Ulteriori informazioni all’indirizzo www.amazon.it/kindlepaperwhite

Amazon Kindle Paperwhite 11a generazione (2021)

Il Kindle Paperwhite (2021) propone un display più grande da 6,8 pollici, il più grande mai visto su un Kindle Paperwhite, con cornici più piccole da 10,2 mm. le dimensioni effettive sono 174x125x8.1mm con peso di circa 205 grammi. Il display è da 300 ppi e antiriflesso, per offrire una leggibilità del testo paragonabile a quella sulla carta vera per una facile lettura in tutte le condizioni, anche alla luce diretta del sole. Il display offre una luminosità aggiuntiva del 10% alla massima luminosità rispetto alla generazione precedente e la tonalità della luce dello schermo è regolabile da bianco ad ambra.  Solo la versione ‘Signature Edition’ offre la luce frontale anche a regolazione automatica, il che significa che il dispositivo può adattare automaticamente la luminosità del display in base all’illuminazione ambientale per consentire di leggere comodamente in tutte le condizioni senza obbligare a modificare la luminosità manualmente.

I dispositivi Kindle durano settimane con una singola carica, con il nuovo Kindle Paperwhite (2021) che offre fino a 10 settimane di durata della batteria, la più lunga di tutte le generazioni di Kindle Paperwhite. Per massimizzare il tempo di lettura, la ricarica rapida USB-C richiede solo 2,5 ore per la ricarica completa quando si utilizza un adattatore da 9W o più. Solo la versione ‘Signature Edition’ anche il supporto per la ricarica wireless, può essere caricato con qualsiasi caricabatterie wireless Qi compatibile (venduto separatamente).

Il Kindle Paperwhite (2021) offre classificazione IPx8, permettendo quindi di leggere e rilassarsi in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno senza doversi preoccupare di qualche goccia d’acqua sul dispositivo. Inoltre, l’ebook-reader di nuova generazione è progettato per resistere a cadute accidentali. La memoria interna ammonta a 8GB sul modello standard, mentre a 32GB sulla versione Signature Edition, quindi c’è spazio a sufficienza per migliaia di titoli, audiolibri, fumetti, giornali e riviste: i formati supportati sono: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti). L’e-reader è compatibile con reti WiFi da 2,4 e 5,0 GHz, dotate di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS).  

Il nuovo Kindle Paperwhite è dotato di una interfaccia Kindle ridisegnata, che aggiunge diverse nuove funzionalità per offrire una esperienza più semplice e intuitiva dal momento in cui si prende in mano il dispositivo per iniziare a leggere. L’esperienza Kindle aggiornata offre un modo semplice per passare dalla schermata iniziale, alla libreria personale o al libro che si ha iniziato a leggere, mentre una nuova esperienza di libreria include nuovi filtri e menu di ordinamento dei titoli, una nuova visualizzazione delle raccolte e una barra di scorrimento interattiva. Disponibili anche funzionalità che si trovano anche nelle generazioni precedenti, tra cui: "Whispersync e Whispersync for Voice" che permette di salvare e sincronizzare l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi e app Kindle, così da riprendere da dove interrotto su qualsiasi dispositivo; "Copertine dei libri" che consente di vedere la copertina del libro che si sta leggendo nella schermata di blocco di determinati dispositivi Kindle senza pubblicità; "Word Wise" che fornisce definizioni brevi e semplici che vengono visualizzate automaticamente sopra le parole difficili in modo da poter continuare a leggere con meno interruzioni.

Amazon Kindle Paperwhite 11a generazione (2021)

Amazon Kindle Paperwhite 11a generazione (2021) Signature Edition

Il nuovo Kindle Paperwhite, così come la versione Signature Edition, sono stati progettati pensando alla sostenibilità e sono etichettati col badge Climate Pledge Friendly. Entrambi sono costruiti con il 60% di plastica riciclata post-consumo e con il 70% di magnesio riciclato. Inoltre, il 95% degli imballaggi è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. 

Prezzi e disponibilità.
Il Kindle Paperwhite (2021) in Italia si può acquistare al prezzo di 139,99 euro con 8GB di memoria e con pubblicità, mentre senza pubblicità al prezzo di 149,99 euro. Il Kindle Paperwhite Signature Edition, con 32GB di memoria e sensore di luminosità ambientale e ricarica wireless, costa invece 189,99 euro senza pubblicità. Entrambi i dispositivi sono disponibili per il pre-ordine dal 21 settembre 2021 con inizio delle spedizioni il 27 ottobre 2021 nel caso del modello base e il 10 novembre 2021 nel caso della versione Signature Edition. Al fianco del Kindle Paperwhite (2021), Amazon ha annunciato il Kindle Paperwhite Kids, il primo dispositivo Kindle Paperwhite progettato su misura per i giovani lettori. Viene fornito con una cover a misura di bambino, un abbonamento di 1 anno ad Amazon Kids+ e una garanzia di 2 anni. Questo non è pero disponibile in Italia, mentre negli USA viene proposto al prezzo di 159,99 dollari.

Kindle Paperwhite Kids

Nuova app Kindle per iOS e Android

Per coloro che utilizzano l’app Kindle per dispositivi iOS e Android, entro la fine di quest’anno l’app sarà aggiornata con una nuova opzione per iniziare la configurazione semplificata: basterà associare il dispositivo al telefono in modo da poter eseguire la configurazione in meno passaggi. Inoltre, le impostazioni nell’app aggiornata saranno accessibili con un solo tocco da qualsiasi punto sullo schermo, rendendo facile e veloce la regolazione di funzioni come la luminosità dello schermo o l’attivazione della modalità aereo o scura, senza perdere la posizione della lettura.

Impostazioni privacy