Amazon Music a Maggio 2022 aumenta il prezzo di alcuni piani abbonamento

Amazon Music a Maggio 2022 aumenta il prezzo di alcuni piani abbonamento

In Italia, il prezzo del piano 'Amazon Music per un solo dispositivo' aumenta di 1 euro dal 5 maggio 2022.

 

Scritto da il 21/04/22 | Pubblicato in Amazon Music | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato che, a partire dal mese di Maggio 2022, cambia il prezzo per alcuni piani di abbonamento di Amazon Music, il suo servizio di streaming musicale. Si tratta di un cambiamento che coinvolge diversi Paesi, Italia compresa, con il giorno esatto di attuazione dei nuovi prezzi che varia in base al Paese: negli Stati Uniti la modifica entra in vigore dal 5 maggio 2022, mentre in Italia dal 7 maggio 2022, per esempio.

Amazon ha spiegato questo aumento di prezzi così: "Per poterti offrire ancora più contenuti e funzionalità, stiamo aggiornando i prezzi di alcuni piani Amazon Music Unlimited".

In Italia, c'è solo un piano Amazon Music Unlimited interessato dall'aumento: il piano Amazon Music per un solo dispositivo passa dal costare 3,99 euro a lcostare 4,99 euro al mese, a partire dal 7 maggio 2022. Per chi ha attivo questo piano, alla prima fattura dopo il 7 maggio 2022 viene applicato il nuovo prezzo di 4,99 euro al mese, mentre da questa data i nuovi abbonati pagano direttamente il nuovo prezzo.

Amazon ha detto che gli utenti che stanno usufruendo di un periodo d'uso gratuito o di un'offerta promozionale continueranno a ricevere la tariffa scontata per il periodo promozionale rimanente. Al termine di tale periodo, verrà mantenuto il prezzo dell'abbonamento originale per un ciclo di fatturazione, poi il nuovo prezzo entrerà in vigore sulla fattura.

L'abbonamento Amazon Music Unlimited per un solo dispositivo è quello che consente di ascoltare la musica dell'intero catalogo di Amazon Music su un singolo dispositivo Amazon Echo (Dot e Tap inclusi) o Amazon Fire TV. E' ideale per coloro che vogliono ascoltare Amazon Music Unlimited su un singolo dispositivo Echo/FireTV e non sono interessati a farlo su altri dispoisitivi come smartphone, tablet, computer o dispositivi Echo/FireTV. L'abbonamento non può essere trasferito su altri dispositivi Echo/FireTV. Per ascoltare Amazon Music Unlimited su più dispositivi Amazon Echo (più i tuoi smartphone, tablet, PC/Mac a Fire TV) è possibile effettuare l'upgrade al piano di abbonamento Individuale (9,99 euro/mese o 99 euro/anno).

Chi non ha mai usufruito di un periodo di prova e non è stato mai abbonato ad Amazon Music può iniziare un periodo di uso gratuito di 30 giorni del piano per un solo dispositivo chiedendo ad Alexa di effettuare l'iscrizione ad Amazon Music Unlimited tramite un Amazon Echo/FireTV: "Alexa, prova Amazon Music Unlimited".

Negli Stati Uniti, per fare un esempio, Amazon ha previsto dal 5 maggio 2022 l'aumento del prezzo mensile del piano per un solo dispositivo chiamato "Amazon Music Single-Device Plan" da 3,99 dollari/mese a 4,99 dollari/mese, e anche del piano Individuale per abbonati ad Amazon Prime ("Amazon Music Unlimited Individual Plan") che passa dal costare 7,99 dollari/mese a 8,99 dollari/mese o 79 dollari/anno a 89 dollari/anno. In alternativa, è possibile passare al piano Family che consente di estendere i benefici di Amazon Music Unlimited ad altri cinque account Amazon in famiglia, al prezzo di 14,99 euro/mese o 149 euro/anno.

E' possibile gestire il proprio abbonamento ad Amazon Music Unlimited all'indirizzo www.amazon.it/music/settings

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La comunicazione ufficiale di Amazon sulle variazioni dei prezzi di abbonamento ad Amazon Music (2022)
La comunicazione ufficiale di Amazon sulle variazioni dei prezzi di abbonamento ad Amazon Music (2022)