Amazon Smart Home Dashboard su Fire TV in Italia

Amazon Smart Home Dashboard su Fire TV in Italia

Alexa, mostra il pannello della Casa Intelligente: questo comando su Fire TV permette di visualizzare e controllare tutti i dispositivi intelligenti collegati ad Alexa nella propria casa.

 

Scritto da il 23/06/22 | Pubblicato in Amazon Alexa | smart home | Alexa | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato il debutto in Italia della sua nuova "Smart Home Dashboard" su Fire TV. Si tratta di un nuovo pannello di controllo attraverso cui è possibile gestire tutti i dispositivi della propria casa connessa già collegati al proprio account Alexa.

Basta dire "Alexa, mostra il pannello della Casa Intelligente" su Fire TV - tramite un dispositivo Echo collegato ad un dispositivo Fire TV o direttamente utilizzando il comando vocale sul telecomando di Fire TV - per aprire il pannello di controllo e visualizzare tutte le luci, le prese e gli interruttori intelligenti collegati al proprio account Alexa, per controllarne lo stato (acceso/spento) e comandarli con il telecomando. Si possono anche controllare i termostati compatibili e i dispositivi intelligenti aggiunti ai preferiti dall’app Alexa. E' inoltre presente una specifica sezione dedicata alle telecamere intelligenti, di cui è possibile visualizzarne i feed in live streaming.

Attenzione che questa "Smart Home Dashboard" su Fire TV consente di gestire i dispositivi già collegati ad Alexa, non è possibile collegarne di nuovi da Fire TV: per questa configurazione bisogna passare tramite l'app Alexa. 

"Smart Home Dashboard" è in distribuzione su Fire TV - sia dispositivi alimentati con Fire TV OS che chiavette di streaming gamma Fire TV Stick - ma potrebbe richiedere del tempo il rollout per tutti gli utenti. 

Leggi anche:
 
Esempio di pannello della Casa Intelligente su Fire TV
Esempio di pannello della Casa Intelligente su Fire TV