Alexa parla in corsivo

Alexa parla in corsivo

Anche Alexa ha iniziato a prendere lezioni per parlare in corsivo: ciò che ha imparato fino ad ora lo si può ascoltare chiedendo 'Alexa, parla in corsivo'.

 

Scritto da il 08/07/22 | Pubblicato in Alexa | Amazon Alexa | parlare in corsivo | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nelle ultime settimane sta circolando sul web questa cosa di 'parlare in corsivo', un fenomeno che ha contagiato persino Alexa, l'assistente digitale di Amazon.

Dal 8 luglio 2022, è possibile chiedere "Alexa, parla in corsivo" su un qualsiasi dispositivo abilitato ad Alexa per ascoltarla mentre rispondere parlando in corsivo:
"ma certo. Ho studiato, e ora sono tra le migliori alunne, seguo tutte le lezioni di corsivo, non vedo l'ora che arrivi la prossima verifica. "

Questo linguaggio si presenta come un parlare masticando un poco la fine di alcune parole e allungandole nella parte finale. E' possibile ascoltare direttamente Alexa per comprendere meglio come si può parlare in corsivo.

Al momento questa è la sola frase che Alexa sa dire parlando in corsivo, non sappiamo se nel tempo imparerà altre frasi. Forse sì, visto che nella frase dice "non vedo l'ora che arrivi la prossima lezione", cosa che fa presumere che sta seguendo delle lezioni. 

Leggi anche:
Leggi anche: