Amazon lancia Kindle 2022 con schermo ad alta risoluzione da 300ppi

Amazon lancia Kindle 2022 con schermo ad alta risoluzione da 300ppi

Il Kindle di 11a generazione di Amazon debutta con un display da 6 pollici ad alta risoluzione da 300ppi, ricarica USB-C, maggiore durata della batteria fino a 6 settimane e il doppio dello spazio di archiviazione rispetto la generazione precedente. Prezzi da 99 euro.

 

Scritto da il 13/09/22 | Pubblicato in Amazon Kindle | Amazon | dispositivi Amazon | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Amazon ha presentato la nuova generazione del suo popolare lettore di ebook Kindle, la numero 11, ora più leggero e compatto e con schermo ad alta risoluzione da 300ppi. In Italia, viene proposto nei colori nero e blu e con 16GB di memoria interna al prezzo di 99,99 euro in versione con pubblicità mentre di 109,99 euro in versione senza pubblicità. E' personalizzabile nel design attraverso le nuove cover in tessuto per Kindle vendute separatamente, disponibili in Rosa, Nero, Blu, Verde. I preordini sono aperti dal 13 settembre 2022, con inizio delle spedizioni previsto dal 12 ottobre 2022 su Amazon.it

"Con un display ad alta risoluzione che offre una risoluzione tre volte maggiore rispetto alla generazione precedente di Kindle, ricarica USB-C, 16GB di memoria e una luce frontale regolabile integrata, il nuovo Kindle ultraleggero è l'ultimo esempio di come continuiamo ad offrire ai nostri clienti funzionalità premium, anche per i nostri dispositivi entry-level.", ha commentato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Amazon Kindle 2022
Amazon Kindle 2022
 

Il Kindle di 11a generazione si presenta con un corpo di dimensioni 157.8x108.6x8mm che pesa circa 158 grammi all'interno del quale viene ospitato uno schermo da 6 pollici di risoluzione 300ppi (tre volte la risoluzione rispetto il Kindle di generazione precedente) antiriflesso con luce integrata regolabile, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio e disponibilità della modalità scura per un’esperienza di lettura confortevole in tutte le condizioni di luce ambientale.

Per quanto concerne la durata della batteria, secondo le stime condivise dal produttore, questo Kindle 2022 con una sola ricarica può garantire fino a 6 settimane di autonomia considerando mezz'ora di lettura al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13. A tal proposito, è giusto ricordare che la durata della batteria varia in base alla luminosità e all’uso del wireless. Una ricarica completa impiega circa 4 ore tramite collegamento USB ad un computer, mentre impiega meno di 2 ore tramite collegamento USB ad un caricatore da 9W.

Il Kindle di 11a generazione di Amazon è in grado di aprire file nei formati Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, EPUB, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP (convertiti). Il dispositivo ha accesso, quando connesso ad internet tramite Wifi (è compatibile con reti da 2.4 e 5.0 GHz), al negozio di ebook di Amazon che include una vasta selezione di titoli acquistabili e scaricabili pronti per essere letti. I clienti Prime hanno tra i vantaggi inclusi nel loro abbonamento 'Prime Reading' che gli permette di leggere una selezione sempre aggiornata di libri, riviste e altro senza costi aggiuntivi; in alternativa, è possibile abbonarsi al servizio 'Kindle Unlimited' per sfruttare l’accesso illimitato ad una selezione di milioni di libri. Spazio per scaricare i libri digitali ce n'è in abbondanza: 16GB, il doppio rispetto alla generazione precedente (8GB).

 
Amazon Kindle 2022
Amazon Kindle 2022
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Il dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche che i clienti Kindle già conoscono, come "X-Ray" che mostra informazioni su persone o luoghi menzionati in un libro, e un dizionario integrato per cercare il significato delle parole sconosciute.

Infine, Amazon ci tiene a precisare che questo suo Kindle 2022 è progettato pensando alla sostenibilità e riporta la certificazione Climate Pledge Friendly, garantendo un’ulteriore riduzione delle emissioni di carbonio rispetto alle generazioni precedenti. Il dispositivo viene costruito con il 90% di magnesio riciclato, mentre l’imballaggio del prodotto è riciclabile al 100% ed è anche realizzato con materiali a base di fibra di legno al 100% provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. Anche le custodie degli accessori Kindle di Amazon riportano imballaggi realizzati con materiali a base di fibra di legno al 99%.