USA, Albero di Natale vero si affitta

USA, Albero di Natale vero si affitta

 

Scritto da , il 18/12/14

Seguici su

 
 

Alberi veri come albero di Natale che possono essere utilizzati per più anni. L'azienda Living Christmas permette ai californiani di noleggiare per le feste natalizie una pianta viva, trasportata in un grande vaso, pronta per essere addobbata e poi restituita al termine della stagione. Inoltre, il successivo anno si può anche ri-affittare lo stesso albero, qualora si volesse questo.

Secondo il New York Times, è però in crescita la richiesta si alberi finti, visto che con una spesa iniziale è possibile mediamente riutilizzare l'albero per almeno 20 volte. Il vantaggio degli alberi finti, che vengono fatti sempre più somiglianti a quelli veri, è che non bisogna starci dietro, cioè non bisogna curarlo, e non deve essere tagliato ogni anno.

In Italia alcuni vivai e aziende di smaltimento dei rifiuti permettono di restituire una pianta vera dopo che viene utilizzata per le feste natalizie, ma l'offerta di questa azienda californiana 'Living Christmas' include anche la possibilità di avere lo stesso albero l'anno successivo.

A fine stagione, gli alberi affittati vengono raccolti e conservati in un'area industriale dismessa, dove vengono fatti crescere e curati. Se l'anno successivo si vuole lo stesso albero dell'anno precedente, ma l'albero è diventato troppo grande o non adatto per essere noleggiato, viene donati a progetti di rimboschimento.

Inoltre, Living Christmas, al fine di ridurre al minimo l'impatto dei viaggi per le consegne degli alberi, ogni viaggio può consegnare fino a 20 o 30 alberi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su USA, Albero di Natale vero si affitta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?