Nova Launcher Beta si aggiorna ed introduce il drawer in stile Android Lollipop

Nova Launcher Beta si aggiorna ed introduce il drawer in stile Android Lollipop

 

Scritto da , il 20/11/14

Seguici su

 
 

Se cercate un Laucnher alternativo per il vostro Smartphone Android che porti un po di Android 5.0 Lollipop attualmente la miglior scelta è Nova Launcher che nella versione Beta ha appena ricevuto un’aggiornamento che introduce alcune animazioni ed il menu bianco in pieno stile Android L. 

 
Nova Launcher Beta Android L
Nova Launcher Beta Android L
 

Iniziamo subito dicendo che la Beta è perfettamente funzionante ed accessibile a tutti direttamente da questo link, non dovete far altro che scaricare il file e cliccarci sopra una volta terminato il Download per far partire l’installazione automatica.

Nova Launcher Beta ha introdotto le cartelle con sfondo bianco, il menu a scheda bianca (colore poi personalizzabile) e le animazioni di apertura e chiusura delle due applicazioni appena citate in pieno stile Android L.

Per avere uno Smartphone oppure un Tablet ancora di più in “Material Design”, che sarebbe il nuovo Look moderno e flat portato da Google con l’ultima versione del sistema operativo Android, potete anche cambiare il pacchetto di personalizzazione delle icone installandone uno direttamente dal Google Play Store oppure entrando dalle impostazioni del Launcher stesso e selezionando una delle proposte inserite di default (si ci sono anche le icone di Android L).

Molto importante sottolineare che per attivare il Menu con la scheda bianca dovrete entrare nelle impostazioni del Launcher e dovrete dal “menu applicazioni” selezionare la dicitura “Show Page as Cards”.

Per il momento queste novità sono arrivate solo nella Beta pubblica ma prossimamente verranno rilasciate tramite aggiornamento anche per Nova Launcher in versione “Standard”.

Nova Launcher Beta si aggiorna con una grafica in stile Android Lollipop

La versione Beta della nota applicazione Nova Launcher si aggiorna ed inizia ad introdurre un’interfaccia molto simile ad Android 5.0 Lollipop.

La Beta è pubblica ed accessibile a tutti scaricando l’APK direttamente al seguente indirizzo anche se precisiamo che potrebbero esserci dei problemi con l’utilizzo quotidiano (problemi che al momento noi non abbiamo riscontrato).
 
Android Lollipop inizia ad intravedersi ed arriva un nuovo pacchetto di icone preinstallato accessibile direttamente dalle impostazioni di Nova Launcher Beta sotto il menu aspetto, tema icone.
Oltre alle icone troviamo le cartelle con la stessa animazione e la stessa grafica di Android L (impostazioni, cartelle, transizione), nuovo indicatore di scrolling ed ottimizzazione generale migliorata.

Nova Launcher già in passato si è rivelata una valida alternativa per tutti coloro che volevano provare la Google Experience senza perdere la possibilità di personalizzare il tutto, vi ricordiamo che l’applicazione è disponibile gratuitamente direttamente nel Google Play Store ma esiste anche una versione a pagamento che introduce molte possibilità in più come per esempio le notifiche numeriche sulle icone o la possibilità di ridimensionare l’aspetto generale.
 
Nel corso delle prossime settimane sicuramente gli sviluppatori aggiorneranno la Beta pubblica aggiungendo volta per volta un’interfaccia sempre più simile ad Android L sperando che non si scordino del tanto atteso Material Design.

Nova Launcher 2.3 Beta: Android Kit Kat per tutti

Gli sviluppatori di Nova Launcher hanno rilasciato la prima beta della versione 2.3 basata sulla grafica del nuovo sistema operativo Android 4.4 Kit Kat presente su Lg Nexus 5.
Per chi non conoscesse Nova Launcher si tratta di un’applicazione presente nel Google Play Store sia in versione gratuita che in versione a pagamento che sostituisce l’interfaccia presente nel nostro dispositivo con quella di Android nella versione Stock in cui tra l’altro possiamo sostituire le icone scegliendo quelle che più ci piacciono tra le tante presenti nel Play Store.
 
La versione Beta di quest’applicazione introduce la nuova interfaccia lanciata con Android 4.4 Kit Kat, ovviamente trattandosi di una versione in fase di sviluppo attualmente non è esente da Bug e quindi non ancora del tutto stabile per un utilizzo quotidiano.
 
Il Changelog ufficiale recita:
  • Caratteristiche v.2.3 Beta 1:
  • Indicatore di scorrimento in stile KitKat (Settings > Desktop > Scroll Indicator)
  • Cartelle in stile KitKat (Settings > Folders > Light Background and Folder Background > Light Circle)
  • Font e caratteri ripresi da KitKat (Settings > Look and Feel > Icon Font > Condensed)
  • App Drawer di KitKat
  • Barra trasparente come in KitKat (Settings > Look and feel > Transparent Notification Bar)
  • Scroll Bar relativa alla scheda corrente
  • Scroll Bar correttamente impostati per lo scrolling infinito
  • Backup/Restore da SD Card esterna
  • Correzioni ed ottimizzazioni
 
Ovviamente giorno dopo giorno i lavori andranno avanti quindi verrà ampliato il supporto, resa più simile possibile ad Android 4.4 Kit Kat l’interfaccia ed ottimizzata al meglio l’esperienza utente fino ad arrivare ad una release finale che senza ombra di dubbio approderà nel Google Play Store.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nova Launcher Beta si aggiorna ed introduce il drawer in stile Android Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?