YotaPhone 2, lo smartphone con Doppio Display arriva in Europa

YotaPhone 2, lo smartphone con Doppio Display arriva in Europa

Finalmente, dopo quasi un anno, e' stata rivelata una data approssimativa rispetto al lancio dello YotaPhone 2: Dicembre. Il telefono sara' disponibile nei Paesi europei. La particolarita' della gamma YotaPhone sta nel fatto di poter utilizzare entrambi i lati del telefono per ottenere immagini ad alta fedelta' o per il risparmio della batteria.

 

Scritto da , il 04/12/14

Seguici su

 
 
Dopo 10 mesi, YotaPhone 2 ha finalmente una data di lancio: Dicembre per l'Europa, in tutto il mondo il prossimo anno.

Il design hardware non convenzionale di Yota ha fatto ottenere all'azienda molta pubblicità, anche se dopo il debutto al Mobile World Congress (di fine Febbraio), non sono arrivate più notizie.

La situazione è cambiata alla presentazione di Mosca: la seconda generazione del telefono - con lo schermo built-in e-ink sul retro - sarà in vendita in 20 Paesi europei nel mese di dicembre, teoricamente dovrebbe essere compresa anche la Russia. Il prezzo sarà di 33.000 rubli, circa 610 dollari o 495 euro, anche se le tasse potrebbero alzare il prezzo in alcuni Paesi. La società ha aperto un negozio a Londra il 3 dicembre, presumibilmente con  a disposizionegià i telefoni da vendere.
 

 
Dopo l'Europa, lo YotaPhone 2 si espande verso la Cina ed altri paesi asiatici nei primi mesi del 2015, seguita da Canada e America Latina. La società non riferito alcuna indicazione rispetto alla vendita negli Stati Uniti. Date di lancio precise, o anche luoghi, non sono stati annunciati. I potenziali clienti possono registrarsi per gli aggiornamenti via e-mail a yotaphone.com.

YotaPhone utilizza un lato del dispositivo come uno smartphone convenzionale, mentre il lato opposto ha uno schermo a inchiostro elettronico (e-ink).

Gli utenti possono scegliere di utilizzare sia un lato che l’altro del telefono, approfittando di uno dei due per la fedeltà l'immagine o la leggibilità e il risparmio della batteria (con applicazioni limitate fornite da Yota). YotaPhone 2  rispetto alla versione precedente ha uno schermo più grande (5 pollici) con tecnologia AMOLED e risoluzione 1080 x 1920 pixel. Lo schermo e-ink da 4,7 pollici. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Ci sono poi un processore Snapdragon a 800, 32 GB di memoria e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

La società sostiene che l'utilizzo del telefono in "reader mode" (utilizzando solo lo schermo e-ink) garantirà una durata della batteria di cinque giorni.
Leggi anche:

Yotaphone 2 la nostra video anteprima


YotaPhone 2 arrivera' nella seconda meta' del 2014

Dopo la recente presentazione di YotaPhone, uno dei pochissimi - se non l'unico - smartphone Android con lo schermo davanti e sul retro, il capo di Yota Devices ha comunicato che il successore è in programma già per la seconda metà dell'anno prossimo.

In un'intervista pubblicata ieri dal sito Pocket-lint, Vlad Martynov ha ammesso che la società è già al lavoro per la seconda generazione. Non ha fornito alcun dettaglio sulle caratteristiche tecniche, nonostante abbia fatto vagamente riferimento al 2014 inoltrato.

Durante la sessione di domande e risposte che si è svolta dopo la presentazione dello smartphone, Martynov ha anche detto a Cnet che ci sono già i piani per una terza. "Stiamo lavorando duramente sulla seconda [generazione] e abbiamo già in cantiere i piani per la terza".
 
Lo sviluppo futuro del telefono sarà legato, come sempre accade, al successo (o al non successo) commerciale. YotaPhone sarà nei negozi di Russia, Germania, Spagna, Francia e Austria nei prossimi giorni, mentre altri 20 paesi europei dovranno aspettare fino al primo trimestre del 2014.
 
Basato su Android 4.2 Jelly Bean, il telefono ha uno schermo principale a colori basato su tecnologia LCD. Posteriormente vanta anche un pannello a 4,3 pollici a inchiostro elettronico e in scala di grigi. La scelta è stata fatta principalmente per ridurre il consumo di energia e per consentire agli utenti una più facile lettura sotto la luce del sole.
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YotaPhone 2, lo smartphone con Doppio Display arriva in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?