Lenovo Golden Warrior Note 8: nuovo phablet Android low cost

Lenovo Golden Warrior Note 8: nuovo phablet Android low cost

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

È possibile acquistare a circa 200 dollari un phablet Android da 6 pollici? Un paio di anni fa era una cosa praticamente impossibile, ma adesso invece il discorso è diverso.

Grazie infatti all'introduzione sul mercato del Lenovo Golden Warrior Note 8, gli utenti hanno la possibilità di acquistare un phablet basato sul sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat senza spendere troppi soldi.

Il device arriverà presto sul mercato asiatico, al prezzo raccomandato di 1200 yuan (l'equivalente di circa 156 euro al cambio attuale), e al momento non sappiamo quando la sua disponibilità verrà estesa anche in Europa.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche: prima di tutto, il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 6 pollici e la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Per una migliore qualità delle immagini sarebbe forse stata meglio la risoluzione FullHD 1080p (comune nei prodotti di fascia alta), ma comunque la densità di 245 ppi garantisce una definizione più che buona.

Non ci dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di un phablet appartenente alla fascia entry-level del mercato, pertanto non bisogna avere delle grandi pretese dal punto di vista delle specifiche tecniche.

Sono due le fotocamere: quella frontale è da 5 Megapixel, perfetta per gli autoscatti di qualità, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 13 MP con flash LED e autofocus.

Il processore è il MediaTek MT6752 con 8 core che lavora alla frequenza di 1.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 8 GB. Molto interessante infine la presenza dello slot Dual SIM, per poter utilizzare due SIM card contemporaneamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Golden Warrior Note 8: nuovo phablet Android low cost


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?