UChat: Smart Messaging: nuova App Android per la messaggistica istantanea

UChat: Smart Messaging: nuova App Android per la messaggistica istantanea

UChat: Smart Messaging e' una nuova piattaforma di messaggistica (alla stregua di Whatsapp, LINE, WeChat) con interessanti novita' come le funzioni Richiama, Autodistruzione e Invio posticipato. E' scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 
Oltre a Whatsapp, Line, WeChat e molti altri, negli ultimi giorni è stata rilasciata nel Google Play Store un'altra app: UChat: Smart Messaging.

UChat: Smart Messaging è una nuova piattaforma di messaggistica che offre molte funzioni. Ci sono la condivisione di foto, stickers, messaggi vocali, testi, e altro ancora. Si può ad esempio mandare messaggi come con le applicazioni di messaggistica standard. Inoltre è possibile inviare foto allo stesso modo che con applicazioni apposite (es. Snapchat). La messaggistica di gruppo è supportata per praticamente tutte le funzioni (messaggi audio, stickers ecc.). L'interfaccia è elegante, anche se non segue le linee guida di progettazione Android.

Le caratteristiche più interessanti di UChat: Smart Messaging sono però quelle aggiuntive. C'è una funzione chiamata “Richiama” che consente all'utente di eliminare i messaggi, anche dopo che sono stati inviati. Questo significa che se si commette un errore e c'è la necessità di tornare indietro e cancellare il messaggio, si ha la possibilità di farlo. Il testo si rimuove sia dal proprio dispositivo sia da quello degli altri utenti. La funzione “Lasciarsi” è un'estensione di questa funzione ed elimina tutti i messaggi della chat nel proprio dispositivo e in quello della persona con cui si ha avuto la conversazione.

Altre sono “Autodistruzione”, che cancella automaticamente il contenuto dopo un lasso di tempo impostato dall'utente stesso, e “Invio posticipato”, che invia messaggi in determinate date. Un uso utile per “Invio posticipato” potrebbe essere quello di preparare un messaggio di compleanno in anticipo e inviarlo tramite l'applicazione nella data specifica.

Esistono varie ragioni per provare a usufruire di UChat: Smart Messaging: è una piattaforma che presenta tutte le caratteristiche standard tra cui messaggi vocali, testo, MMS, e stickers; lo style Snapchat, la messaggistica di gruppo, le funzioni “Autodistruzione”, “Invio Posticipato”, così come la possibilità di eliminare i messaggi sia dal vostro e dal dispositivo dell'altro utente (e viceversa) sono un' aggiunta utile ed efficace.

Inoltre, elemento da non sottovalutare, è completamente gratuita e senza costi aggiuntivi, disponibile nel Play Store di Google (link).

Per contro, c'è da aggiungere che ci sono ancora alcuni bug che devono essere eliminati e l'interfaccia non è male ma potrebbe essere migliorata.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su UChat: Smart Messaging: nuova App Android per la messaggistica istantanea


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?