Google aggiorna Android Wear a Lollipop, ecco le novita' introdotte

Google aggiorna Android Wear a Lollipop, ecco le novita' introdotte

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

I Rumor dei giorni scorsi che parlavano di un’imminente rilascio di Android Lollipop per i dispositivi con sistema operativo Wear sono stati completamente confermati dato che il rilascio di tale update è già partito ufficialmente, scopriamo insieme le principali novità introdotte. 

Google ha prima aggiornato la propria applicazione Android Wear per renderla compatibile con gli indossabili basati su Android 5.0 e poi ha iniziato gradualmente ad aggiornare gli Smartwatch.

Al momento solamente alcuni fortunati possessori di Motorola Moto 360 hanno segnalato di aver ricevuto la notifica di aggiornamento (il modello in nostro possesso non segnala nulla) ma nei prossimi giorni i vari produttori dovrebbero riuscire a portare il nuovo sistema operativo in tutti i dispositivi.

La principale novità sta nell’introduzione delle nuove API che permetteranno ora agli sviluppatori di creare con maggior facilità delle Skin per il nostro orologio maggiormente personalizzabili e funzionali, tutte le skin che non saranno aggiornate alle nuove API entro la fine del mese di Gennaio verranno automaticamente eliminate da Google.

Altre novità arrivano per le notifiche che ora possiamo gestire autonomamente dal nostro Smartwatch bloccando le applicazioni per cui non ci interessa essere disturbati ed è stata inoltre aggiunta la possibilità di recuperare una notifica cancellata per errore.

Le migliorie non finiscono qui perchè Google ha anche velocizzato i passaggi che permettono di arrivare alle impostazioni dell’orologio, ha inserito alcune modalità di schermo che ci permettono di regolare velocemente la luminosità ed ha migliorato in generale la stabilità del sistema operativo.

Nei prossimi giorni installeremo questo update e ve lo mostreremo in azione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google aggiorna Android Wear a Lollipop, ecco le novita' introdotte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?