Arriva Honor 6 Plus, lo smartphone Huawei con Dual Camera posteriore

Arriva Honor 6 Plus, lo smartphone Huawei con Dual Camera posteriore

Nel corso di un evento svoltosi a Pechino, Huawei ha ufficializzato Honor 6 Plus. Particolarita' principale dello smartphone e' rappresentata dalle due fotocamere posteriori da 8 Megapixel e dalla tecnologia Symmetrical Dual Camera, in grado di scattare foto ad una risoluzione massima di 13 megapixel.

 

Scritto da , il 18/12/14

Seguici su

 
 
Huawei ha presentato ufficialmente a Pechino un nuovo smartphone di fascia alta: Huawei Honor 6 Plus. Si tratta del successore di Honor 6, arrivato in Europa appena il mese scorso.

Come suggerisce il nome, Honor 6 Plus - da non confondere con il "6 Plus" di iPhone - è una versione più grande del modello Honor 6. È dotato di un display da 5,5 pollici Full HD, 3 GB di RAM, 16 GB / 32 GB di memoria interna espandibile con microSD, (sontuosa) batteria 3600 mAh e Android KitKat come sistema operativo. Inoltre offre la connettività LTE ed è un dual SIM. C'è poi la porta infrarossi, tramite la quela è possibile controllare la TV di casa così come altri dispositivi.

Il telefono è dotato di due fotocamere posteriori da 8 megapixel che consentono la cattura avanzata di profondità e rifocalizzazione dopo aver scattato la foto. Tale tecnologia si chiama “Symmetrical dual camera” che combina le foto scattate dai due sensori posteriori da 8 megapixel in un unica immagine da 13 Megapixel.

Simile a Ultrapixels di HTC, la configurazione dual-camera di Huawei dispone anche di maggiore luce per catturare i pixel all'interno del sensore della fotocamera (“Vision Camera technology“). Tale sensore misura 1,98 micron, rispetto ai 2-micron di HTC Ultrapixels, e dovrebbe aiutare la fotocamera a raggiungere risultati superiori in condizioni di scarsa luce. La velocità di messa a fuoco è stata inoltre portata a soli 0,1 secondi ed il SoC Kirin 925 è stato dotato di un processore d’immagine di alta qualità, per assicurare una migliore resa delle foto.

Huawei offre anche 100 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito e l’accesso a oltre 8 milioni di hotspot WiFi globali.

Prezzo e disponibilità
L'Honor 6 Plus ha un prezzo ragionevole così come i suoi predecessori. La versione da 16GB, 3G e senza NFC sarà in vendita al costo di 1,999 CN ¥ (circa 260 Euro) sia in nero che in bianco, mentre la versione 4G LTE sarà venduta a 2,499 CN ¥ (poco più di 320 Euro), ed è disponibile anche color oro. Il prodotto difficilmente arriverà in Europa, almeno stando a quanto riporta il sito Fonearena.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Arriva Honor 6 Plus, lo smartphone Huawei con Dual Camera posteriore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?