Android 5.1 nel 2015 riportera' la modalita' silenziosa

Android 5.1 nel 2015 riportera' la modalita' silenziosa

 

Scritto da , il 18/12/14

Seguici su

 
 

Google potrebbe rilasciare il suo primo aggiornamento 5.1 per Android Lollipop ancor prima che molti smartphone e tablet riceveranno il sistema operativo originale 5.0. Secondo AndroidPIT, Android 5.1 è in arrivo nei primi mesi del 2015.

Oltre a numerose correzioni di bug e piccoli aggiustamenti di codice, Android 5.1 integrerà miglioramenti per le notifiche, le connessioni e stabilità complessiva del sistema.

Forse il particolare più notevole nel presunto registro delle modifiche è il ritorno della modalità silenziosa. Assente in Android 5.0, questa può essere tra l'unica caratteristica aggiunta di rilievo che interesserà la maggior parte degli utenti.

Non è raro per Google di rilasciare un update di manutenzione e aggiornamenti minori nei mesi successivi il rilascio di una major release di Android. Con così tanti diversi telefoni Android configurati in modi diversi, alcuni intoppi sono attesi e inevitabili.

Per quanto riguarda la veridicità del rapporto, solo il tempo dirà se Google sarà pronta per lanciare il suo primo aggiornamento per Android Lollipop nei primi mesi del 2015.

Nel frattempo per Android 5.0 Lollipop, è in arrivo un primo piccolo aggiornamento per bug-fixing.

Il file dell'immagine di Android 5.0.1 Lollipop è stato rilasciato da Google sulla sua pagina di Android Open Source Project e la pagina con le immagini di fabbrica per i suoi dispositivi Nexus mostrano la disponibilità dell'aggiornamento 5.0.1 come ultima versione disponibile per il sistema operativo mobile del gigante della ricerca.

Lo scopo principale dell'aggiornamento sembra essere quello di correggere un bug che potrebbe innescare un reset del dispositivo in condizioni molto particolari. Gli utenti Android possono impostare i loro dispositivi perchè vengano ripristinati se si verificano troppi tentativi errati di ottenere lo sblocco della schermata di blocco. Perché è un problema? Immaginate che il vostro telefono Android si muova mentre si trova in tasca o nella borsa, ecco che se si accende il display e iniziano ad esserci contatti di qualcosa con esso il telefono immagina che qualcuno stia cercando di sbloccarlo, e potrebbero essere dei tentativi errati di sblocco, causando così il ripristino automatico del dispositivo. Anche se il bug avrebbe dovuto soddisfare una serie di rare di condizioni per essere attuato, Google a quanto pare preferisce sistemare la funzione.

Per ora, Android 5.0.1 è disponibile solo come file immagine.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 5.1 nel 2015 riportera' la modalita' silenziosa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?