Android 5.1 Lollipop arriva a Febbraio 2015

Android 5.1 Lollipop arriva a Febbraio 2015

 

Scritto da , il 20/12/14

Seguici su

 
 

Google ha da poco iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.0.1 Lollipop per correggere bug minori nei suoi dispositivi Nexus e ora circolano voci secondo cui la prossima versione 5.1 uscirà nei primi mesi del nuovo anno. Secondo le informazioni pervenute a GSMArena, non ancora ufficiali, la società sta preparando la prossima versione di Lollipop per iniziarne la distribuzione a febbraio 2015.

L'aggiornamento Android 5.1 arriverà non solo con importanti correzioni per diversi bug e piccoli malfunzionamenti del sistema operativo, ma anche migliorerà la tavolozza dei colori dell'interfaccia Design Material e migliorerà la gestione della RAM.

Ecco la lista completa dei presunti cambiamenti, che sono confermati da una fonte, che ha parlato ai colleghi di AndroidPIT.

- Modalità silenziosa aggiunta dopo averla esclusa in Android 5.0
- Miglioramenti generali nella stabilità del sistema
- Migliore gestione RAM
- Correzioni per chiusure improvvise delle app
- Migliore gestione della batteria
- Risoluzione di eccessivo consumo di dispositivi di rete quando in uso il Wi-Fi
- Risoluzione di Problemi con connessioni wireless fisse
- Risoluzione di Problemi con la funzione Google Ok
- Risoluzione di problemi delle Notifiche
- Risoluzione di problemi audio in alcuni dispositivi
- Altri miglioramenti e modifiche
- Cambiamenti nella tavolozza dei colori Design Material

Prendete queste informazioni non per vere al cento per cento, perchè provengono da una fonte non confermata, ma sembra che Google è ancora al lavoro a nel migliorare Lollipop ancora di più. Vi terremo aggiornati per eventuali ulteriori informazioni sul prossimo aggiornamento Android 5.1 Lollipop.

Android 5.1 Lollipop, via libera al nuovo Software in Indonesia

La prossima versione di Android, la 5.1, si chiamerà ancora Lollipop. E' questo quanto emerge da un'immagine chiara e inequivocabile pubblicata sul sito ufficiale di Android One.

Non si tratta di una novità assoluta, in quanto la società di Mountain View negli anni scorsi aveva già usato più volte il nome Jelly Bean, rispettivamente per Android 4.1, Android 4.2 e per Android 4.3. Se quelle pervenute fino ai giorni precedenti si trattavano, comunque, solo di ipotesi, ora giunge la conferma ufficiale.

Secondo alcune informazioni che provengono da Android Pit, sembra che nella nuova generazione della piattaforma software sarà ripristinata una modalità 'silenzioso' vera e propria, mancante nell'attuale Android 5.0 e sarà migliorata la gestione della batteria e della memoria RAM. Inoltre sarà espansa la tavola di colori del Material Design.

Il sito Android Police ha aggiunto che ci saranno aggiustamenti al menu delle impostazioni veloci, nel quale compariranno alcune modifiche alle funzioni relative ai tasti per le connessioni WiFi e Bluetooth. Inoltre, sempre secondo questa fonte, l'aggiornamento in certi mercati Android One come quello dell'Indonesia sia già cominciato.

Non è ancora chiaro se Android 5.1 Lollipop sarà distribuito o meno anche ad altri dispositivi Android.

Android One, presentato da Sundar Pichai durante l'annuale manifestazione Google IO del 2014, è un progetto che intende portare le ultime versioni di Android anche nei mercati emergenti. La realizzazione è possibile attraverso la collaborazione con produttori come Micromax, Karbon etc, che si sono accollati il compito di produrre telefoni dalle caratteristiche tecniche moderate e dal basso prezzo.

Questi smartphone vengono dotati del software Android stock, ovvero senza personalizzazioni (o interfacce utente) particolari; hanno inoltre la garanzia di ricevere aggiornamenti per 2 anni, attraverso un sistema simile a quello che abbiamo imparato a conoscere con i modelli della gamma Nexus.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, sono dotati di supporto per due schede SIM, schermo che si aggira attorno ai 4,5 pollici, connessione 3G, radio FM e fotocamera da 5 Mpx a un prezzo che si aggira sui 100 euro. Il primo dispositivo Android One è stato commercializzato in India.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 5.1 Lollipop arriva a Febbraio 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?