Android distribuzione a Dicembre 2014, Lollipop fatica a crescere

Android distribuzione a Dicembre 2014, Lollipop fatica a crescere

Android KitKat a Dicembre 2014 ha una quota del 39,1 del mercato, Jelly Bean del 46, mentre Lollipop non arriva a 0,1. Questo rivela che le vendite di Nexus 6 e Nexus 9 non sono andate molto bene.

 

Scritto da , il 08/01/15

Seguici su

 
 

Google ha fatto il suo aggiornamento mensile per lo stato di distribuzione di Android al mese di Dicembre 2014. Questo tipo di statistica ci permette ogni mese di sapere quanto è grande la quota di mercato di ogni iterazione di Android tra i dispositivi attualmente attivi. I dati vengono raccolti dal Play Store di Google.

Android KitKat ha ora una quota del 39,1% del mercato, in crescita del 5,2% dallo scorso mese, anche se le tre diverse versioni denominate Jelly Bean sono ancora in testa se raggruppate assieme. In totale, Android Jelly Bean è installato sul 46% dei dispositivi, anche se Kit Kat continua a crescere e dovrebbe raggiungere il livello di JB nei prossimi mesi.

Se non contiamo tutte le varianti di Jelly Bean insieme, allora Kit Kat è già in testa. Gingerbread vive ancora nel 7,8% per cento dei droidi attivi (in calo dell'1,3%), mentre Froyo è allo 0,4% e chiaramente è prossimo all'addio.

Google rileva che le versioni con distribuzione inferiore allo 0,1% non rientrano nella sua tabella, il che significa che Android Lollipop deve ancora superare questa bassa soglia, pur essendo l'ultima incarnazione del sistema operativo oggi disponibile. Questo ci dice che le vendite del Nexus 6 e del Nexus 9 non sono andate molto bene (sono gli unici due dispositivi con Lollipop in vendita da più tempo).

KitKat è ormai a più di un anno dall'uscita e ancora non è riuscito ad alimentare il 50% dei dispositivi, quindi non osiamo immaginare quanto tempo ci vorrà per Lollipop crescere, colpa tutta dei produttori che tardano a rilasciare gli aggiornamenti per i loro dispositivi esistenti.

 
Android distribuzione Dicembre 2014
Android distribuzione Dicembre 2014
 

Sony al CES 2015 a Las Vegas ha annunciato che non ha dimenticato la sua promessa di portare Android 5.0 Lollipop a tutta la sua lineup di dispositivi Xperia Z e, secondo Michael Fasulo, CEO della società, i dispositivi Xperia Z3 già dal prossimo mese di febbraio riceveranno l'aggiornamento. Successivamente Android Lollipop arriverà anche per i predecessori di Xperia Z3.

Samsung all'inizio del mese scorso ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il top di gamma Galaxy S5 nella regione europea. Ora, un post su Reddit da qualcuno che dichiara di essere un dipendente di Samsung rivela che Samsung prevede di rilasciare entro gennaio l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge. Dopo Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, la compagnia dovrebbe rilasciare l'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy S4 nella prossima ondata di update.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android distribuzione a Dicembre 2014, Lollipop fatica a crescere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?