Oppo R5: test durata della batteria

Oppo R5: test durata della batteria

 

Scritto da , il 16/01/15

Seguici su

 
 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Oppo R5, device equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 9 ore e 45 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard il telefono è arrivato fino a 5 ore e 27 minuti, mentre nella navigazione web è durato al massimo 4 ore e 5 minuti.

I risultati nel complesso sono piuttosto deludenti: il device infatti ha una durata nettamente inferiore alla concorrenza, e il motivo è presto detto: sotto la scocca possiamo trovare una batteria al litio con capacità di appena 2.000 mAh.

Dal momento che stiamo parlando di uno smartphone con display touch da 5.2 pollici, possiamo ben immaginare che una capacità del genere non è sufficiente. Non a caso, i prodotti della concorrenza hanno batterie da almeno 3.000 mAh.

La situazione potrà migliorare in futuro? Non ne siamo troppo convinti. Qualche piccolo miglioramento ci sarà, grazie a delle ottimizzazioni a livello software, ma si può fare ben poco quando la batteria è così scarsa. Si tratta proprio di un limite hardware, e miracoli non si possono fare.

Ed è un gran peccato, perchè nel complesso il cellulare ha una scheda tecnica di tutto rispetto, a cominciare dal processore Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 octa core (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e quad-core 1.0 GHz Cortex-A53) e la memoria RAM di 2 GB.

La scocca ha le dimensioni di 148.9 x 74.5 x 4.9 mm e un peso complessivo di 155 grammi. Il display ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la tecnologia AMOLED e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.

Lo storage flash è di 16 GB, purtroppo non espandibile in alcun modo, la webcam frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie di qualità, la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Mpixel, e non mancano i classici moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo R5: test durata della batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?