Olympus Air A01, foto migliori su smartphone Android

Olympus Air A01, foto migliori su smartphone Android

Olympus ha presentato Air A01, una fotocamera in grado di attaccarsi e di essere comandata direttamente dallo smartphone. Ha un sensore da 16 Megapixel e offre una qualita' fotografica superiore rispetto a quella degli obbiettivi degli smartphone, che per ragioni di dimensioni sono ultracompatti. Inizialmente sara' disponibile in Giappone a meno di 250 euro.

 

Scritto da , il 07/02/15

Seguici su

 
 
L’anno scorso lSony aveva annunciato le fotocamere a obiettivo QX (la QX1 e QX30), in modalità wireless e che si attaccano fisicamente allo smartphone. Questa novità non risultò però avere prestazioni esaltanti, considerando poi il prezzo. Ma ora Olympus, la quale è in parte di proprietà del colosso giapponese, ha modificato il progetto iniziale, annunciando Olympus Air A01, assicurandosi in questo modo un sicuro introito sulla formula della fotocamera senza fili.

Infatti, per quanto riguarda le specifiche tecniche della fotocamera, la Olympus Air dispone di un sensore Live MOS da 16 Megapixel e può essere utilizzato con una qualsiasi lente Micro Four Third. Olympus Air è in grado di catturare soggetti in rapido movimento con la sua altissima velocità dell'otturatore elettronico, che permette di scattare fino a 1/16000 per uno scatto continuo, fino a 10 fotogrammi al secondo. La fotocamera è anche in grado di scattare fino a 320 foto con una sola carica della batteria e pesa 147 grammi.

Ma il vero punto di cui si deve parlare è la possibilità di associare l'obbiettivo con il proprio smartphone per inquadrare, modificare e archiviare i propri scatti.

Secondo quanto si apprende dal comunicato stampa (tradotto da Engadget), lla fotocamera supporta Bluetooth e connettività Wi-Fi quando si associa con uno smartphone, e viene fornito di una app per aiutare la configurazione della comunicazione e trasferire le immagini tra i due dispositivi.

Olympus Air funziona già con una serie di applicazioni, come ad esempio una app progettata per replicare un selettore fisico per cambiare le modalità della fotocamera, con colpi di cattura che utilizzano 14 art filters o 9 effetti diversi. La società sta inoltre mantenendo l’Olympus Air come una piattaforma aperta, permettendo agli sviluppatori di terze parti di ntervenire con le loro proprie applicazioni per il dispositivo.

Disponibilità
L'obiettivo firmato Olympus per il momento è stato annunciato solo per il rilascio in Giappone e sarà in vendita a partire dal 6 Marzo. Il prezzo al pubblico è di circa 36.504 yen (circa 275 euro) e può essere associato con un obiettivo 14-42 mm con diaframma f/3.5-5.6, acquistabile separatamente per 49.800 yen (pari a circa 350 euro).

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Olympus Air A01, foto migliori su smartphone Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?