PiPO X7: recensione della nuova TV Box con Windows 8.1

PiPO X7: recensione della nuova TV Box con Windows 8.1

In questa recensione di oggi desideriamo presentarvi per bene il nuovo PiPO X7, computer box equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8.1 e che ha un prezzo di vendita di circa 100 euro. Non è un mostro di potenza, ma è in grado di garantire delle prestazioni più che buone con i classici task quotidiani, come la navigazione sul web e l'ascolto di musica.

 

Scritto da , il 11/02/15

Seguici su

 
 

Nell'articolo di oggi desideriamo presentarvi in dettaglio il nuovo PiPO X7, un Windows TV box che può essere utilizzato senza problemi come un classico computer da salotto o da scrivania.

Il mercato dell'informatica si evolve di continuo, e ormai per i semplici task quotidiani non serve avere un hardware potentissimo, e anche i PC più economici sono in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

È il caso di questo nuovo PiPO X7, appena recensito dai colleghi del sito CNGadget e che, nonostante il prezzo di soli 150 dollari, è perfetto per chi desidera utilizzare un computer per navigare su Internet, ascoltare musica e guardare qualche film in HD.

Rispetto a tanti altri prodotti entry level, il PC ha un processore Intel Atom Z3736F Bay Trail ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8.1, il quale permette di avviare le classiche applicazioni desktop.

Questo TV box ha le dimensioni di appena 188.5 x 128.5 x 26 mm, e il design generale è di alto livello. Non sembra affatto di avere di fronte di fronte un prodotto che costa circa 100 euro.

Davvero buona la connettività, con i moduli per la connessione senza fili Wifi Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n, un jack audio per le cuffie, il lettore di schede di memoria di tipo microSD, un porta RJ45 per le reti cablate e quattro porte USB 2.0 standard.

La memoria flash interna è di 32 GB, ma una volta installato Windows 8.1 sono disponibili soltanto 12.3 GB. Per fortuna, lo spazio d'archiviazione dei file si può espandere a piacimento attraverso lo slot microSD.

La memoria RAM da 2 GB permette di avere un buon multitasking delle app, senza ovviamente esagerare. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un dispositivo che convince sotto ogni punto di vista, perfetto per un utilizzo non troppo impegnativo del PC.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PiPO X7: recensione della nuova TV Box con Windows 8.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?