Android 5.2 Lollipop spunta a sorpresa su Google Nexus 5

Android 5.2 Lollipop spunta a sorpresa su Google Nexus 5

Android 5.1 Lollipop e' comparso su Nexus 5 su un test Geekbench3. Cio' significa che l'arrivo nei telefonini della linea Nexus non e' cosi' distante. E non finisce qui: un altro test ha svelato l'esistenza di Android 5.2 Lollipop. Che cosa sta progettando la Grande G?

 

Scritto da , il 19/02/15

Seguici su

 
 

Android 5.1 Lollipop sta per arrivare nelle mani degli utenti. La più recente versione del sistema operativo infatti, dopo la presentazione a sorpresa di inizio mese e a seguito dell'esordio in Indonesia per il progetto Android One, sta per arrivare anche sullo smartphone ufficiale di Google con schermo a 5 pollici.

Ci sono infatti le prove che su Nexus 5 sia stato testato l'ultimo Lollipop. Vedere il test Geekbench3 del 16 Febbraio per credere. Il punteggio ottenuto non è affatto male, anzi in realtà è molto buono, e ciò induce a credere che la Grande G stia lavorando principalmente sull'ottimizzazione delle prestazioni.

Sul sito primatelabs.com si possono scoprire tutti i dettagli.

Se ciò non bastasse, il giorno seguente sempre sullo stesso sito è comparso un altro test misterioso, che sempre in merito a Nexus 5 fa riferimento ad Android 5.2. A questo punto non si riesce a capire che cosa stia bollendo nel pentolone della società di Mountain View.

Secondo gli ultimi dati forniti direttamente da Google, a livello globale a Gennaio Android 5.0 Lollipop era presente appena nell'1,6% dei dispositivi (leggi: "Android 5.0 Lollipop: adozione nei primi di Febbraio al 1,6 percento"). La percentuale non impressiona affatto, anche se un balzo in avanti ci dovrebbe essere a Febbraio - la conferma l'avremo solo a inizio Marzo.

Pertanto è strano pensare che oltre alla versione 5.1 sia in arrivo a breve anche la 5.2.

Per scoprire la verità l'unica soluzione è aspettare le prossime settimane.

Lo smartphone
Nexus 5 ha uno schermo con risoluzione Full HD. Ha un processore interno Qualcomm Snapdragon quad core a 2,27 GHz, una GPU Adreno 330 da 450 MHz e monta 2 GB di RAM. La memoria interna, da 16 o 32 GB, non è espandibile. La fotocamera principale ha risoluzione 8 Mpx, mentre quella secondaria, frontale, è da 1,3 Mpx. La batteria interna, non rimovibile, è da 2300 mAh.

Il sistema operativo
Ci sono alcuni miglioramenti rispetto la versione più recente, tra cui prestazioni fino a due volte migliori, maggiore durata della batteria e le nuove impostazioni che abbassano l'utilizzo dei dati. Per altre informazioni consigliamo la lettura di "Android 5.1 debutta a sorpresa: le novità".

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 5.2 Lollipop spunta a sorpresa su Google Nexus 5


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?