Android 5.2 Lollipop spunta a sorpresa su Google Nexus 5

Android 5.1 Lollipop e' comparso su Nexus 5 su un test Geekbench3. Cio' significa che l'arrivo nei telefonini della linea Nexus non e' cosi' distante. E non finisce qui: un altro test ha svelato l'esistenza di Android 5.2 Lollipop. Che cosa sta progettando la Grande G?

Scritto da

maurix

il

Android 5.1 Lollipop sta per arrivare nelle mani degli utenti. La più recente versione del sistema operativo infatti, dopo la presentazione a sorpresa di inizio mese e a seguito dell’esordio in Indonesia per il progetto Android One, sta per arrivare anche sullo smartphone ufficiale di Google con schermo a 5 pollici.

Ci sono infatti le prove che su Nexus 5 sia stato testato l’ultimo Lollipop. Vedere il test Geekbench3 del 16 Febbraio per credere. Il punteggio ottenuto non è affatto male, anzi in realtà è molto buono, e ciò induce a credere che la Grande G stia lavorando principalmente sull’ottimizzazione delle prestazioni.

Sul sito primatelabs.com si possono scoprire tutti i dettagli.

Se ciò non bastasse, il giorno seguente sempre sullo stesso sito è comparso un altro test misterioso, che sempre in merito a Nexus 5 fa riferimento ad Android 5.2. A questo punto non si riesce a capire che cosa stia bollendo nel pentolone della società di Mountain View.

Secondo gli ultimi dati forniti direttamente da Google, a livello globale a Gennaio Android 5.0 Lollipop era presente appena nell’1,6% dei dispositivi (leggi: "Android 5.0 Lollipop: adozione nei primi di Febbraio al 1,6 percento"). La percentuale non impressiona affatto, anche se un balzo in avanti ci dovrebbe essere a Febbraio – la conferma l’avremo solo a inizio Marzo.

Pertanto è strano pensare che oltre alla versione 5.1 sia in arrivo a breve anche la 5.2.

Per scoprire la verità l’unica soluzione è aspettare le prossime settimane.

Lo smartphone
Nexus 5 ha uno schermo con risoluzione Full HD. Ha un processore interno Qualcomm Snapdragon quad core a 2,27 GHz, una GPU Adreno 330 da 450 MHz e monta 2 GB di RAM. La memoria interna, da 16 o 32 GB, non è espandibile. La fotocamera principale ha risoluzione 8 Mpx, mentre quella secondaria, frontale, è da 1,3 Mpx. La batteria interna, non rimovibile, è da 2300 mAh.

Il sistema operativo
Ci sono alcuni miglioramenti rispetto la versione più recente, tra cui prestazioni fino a due volte migliori, maggiore durata della batteria e le nuove impostazioni che abbassano l’utilizzo dei dati. Per altre informazioni consigliamo la lettura di "Android 5.1 debutta a sorpresa: le novità".

Impostazioni privacy