Huawei Watch ufficiale: Specifiche tecniche e galleria Fotografica

Huawei Watch ufficiale: Specifiche tecniche e galleria Fotografica

Huawei ha ufficializzato Watch, il suo primo smartwatch in assoluto. Basato su Android Wear, e' un prodotto elegante, con forma classica e quadrante circolare, con processore Qualcomm, elementi in metallo e in pelle, schermo touchscreen con lenti in zaffiro, sensore di frequenza cardiaca, barometro e molto altro ancora. Scopriamolo attraverso la galleria fotografica.

 

Scritto da , il 02/03/15

Seguici su

 
 
Dopo quanto scritto poche ore fa, è giunta l'ufficializzazione di Huawei Watch. Si tratta del primo smartwatch della società cinese. Ha un processore Qualcomm, si basa su Android Wear e si contraddistingue per il design circolare, ricercato, con elementi in metallo e in pelle.

L'orologio, che si può ammirare in dettaglio nella galleria fotografica che abbiamo riportato a fine articolo, arriva in concomitanza con il Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona.

Huawei Watch, questo è il suo nome ufficiale, è completamente circolare. Ha uno schermo touchscreen con diagonale 1,4 pollici, basato su tecnologia AMOLED, resistente ai graffi grazie alle lenti in zaffiro. Ha la cornice in acciaio inossidabile e monta un sensore del battito cardiaco assieme a un sensore di movimento orientato su 6 assi.

Costituito da oltre 130 componenti, Huawei Watch ha un design classico. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, segue l'elenco:

• schermo rotondo AMOLED con diagonale 1,4 pollici
• risoluzione 400 x 400 pixel per 286 ppi e rapporto di contrasto 10.000 : 1
• 40 interfacce di visualizzazione dell'ora
• visualizzazione di notifiche: email, app, calendario, SMS, chiamate e altro
• sensore di frequenza cardiaca
• sensore di movimento in 6 assi
• barometro
• conteggio della distanza percorsa, calorie bruciate, del dislivello, contapassi
• processore Qualcomm a 1,2 GHz
• 4 GB di ROM
• 512 MB di RAM
• Bluetooth 4.1
• compatibile con la ricarica magnetica
• compatibile con dispositivi Android versioni 4.3 o successive

Prezzo e disponibilità
Huawei Watch sarà disponibile in oltre 20 paesi, Italia e Stati Uniti inclusi nei colori oro, argento e nero, con una gamma cinturini disponibili in vari materiali e colori. I dettagli sul prezzo e sulla data di disponibilità saranno annunciati nelle prossime settimane.

Il Watch non è stato l'unico prodotto annunciato al MWC da Huawei. Per altri dettagli, consigliamo la lettura di "Huawei TalkBand B2 e Talkband N1, Smartband e Auricolari Mwc 2015".
Huawei è impaziente di far scoprire al mondo lo smartwatch che ha nel cilindro. Nonostante per oggi al Mobile World Congress di Barcellona sia stata fissata una conferenza stampa, alcuni dettagli sono già sfuggiti dalle mani del produttore, che ha incautamente pubblicato delle anticipazioni attraverso una serie di video.

Nelle immagini, di cui un estratto è stato riproposto nella copertina dell'articolo, è stato rivelato quello che sarà il primo orologio 'intelligente' della società. A prima impressione, esteticamente non ha nulla da invidiare all'eccellente Moto 360 di Motorola e pertanto potrebbe essere considerato il migliore nella sua categoria.

"Huawei Watch", sempre che questo sia il suo nome, si basa su Android Wear, la piattaforma software nata da una costola di Android con funzioni ottimizzate per dispositivi meno prestanti rispetto agli smartphone e ai tablet. Da quanto si nota, ha un display circolare ed è realizzato con componenti in pelle e in metallo.

Tra qualche ora scopriremo ufficialmente quali saranno gli assi nella manica di Huawei. I due video dai quali è stata presa l'immagine nel frattempo sono stati rimossi da YouTube.
 
Huawei Watch
Huawei Watch
 
Leggi anche:

Huawei Watch, dettagli e caratteristiche

Huawei Watch ha un design e una forma che ricorda un vero e proprio orologio tradizionale.
Presenta una cassa in acciaio da 42 mm e vetro zaffiro. E' il primo Android Wear a disporre di vetro di tipo zaffiro, proprio come i normali orologi.

Presenta un display da 1.4 pollici di tipo Amoled, per una risoluzione di 400x400 pixel, 286 PPI e un contrasto di 10.000 : 1 . Dovrebbe quindi essere particolarmente ben leggebile anche alla luce del sole o in movimento.

Sarà ampiamente personalizzabile con oltre 40 wathcfaces. I cases saranno 3 e realizzati in oro, argento e acciaio e rispettivamente nelle colorazioni Gold, Silver e Black.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Watch ufficiale: Specifiche tecniche e galleria Fotografica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?