Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9, confronto in video tra due top di gamma

Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9, confronto in video tra due top di gamma

HTC e Samsung hanno presentato i rispettivi Smartphone Top di gamma durante il Mobile World Congress di Barcellona 2015 ed in questo articolo vi racconteremo le prime impressioni che i due prodotti ci hanno dato.

 

Scritto da , il 05/04/15

Seguici su

 
 
Samsung Galaxy S6 o HTC One M9, questo è il dilemma. I due produttori hanno presentato al mondo i due propri Top di gamma sfruttando la vetrina mondiale del Mobile World Congress ed in questo articolo cercheremo di fare il punto della situazione dato che abbiamo potuto toccare con mano entrambi i prodotti.

Iniziamo parlando di HTC che ha presentato HTC One M9 qualche ora prima rispetto all'azienda concorrente.

HTC One M9 potrebbe essere definito HTC One M8S dato che in realtà troviamo un'upgrade Hardware integrato nello stesso (splendido) design introdotto con HTC One M8.

HTC ha osato molto ma non in positivo dato che l'azienda Taiwanese ha deciso di mantenere una risoluzione Full HD quando tutta la concorrenza (Galaxy S6 compreso) ha già abbracciato il 2K, è vero in termini di resa in realtà non cambia praticamente nulla ma per il consumatore medio questi dati vogliono dire molto.

Lo scorso anno l'azienda ha equipaggiato One M8 con un sensore da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel accompagnato da un secondo sensore da 2 megapixel che viene utilizzato solo per la modifica delle foto, se questa fino allo scorso anno veniva considerata una novità sappiate che HTC ha deciso di abbandonare la soluzione del doppio sensore per introdurre un obiettivo da 20 megapixel. 
 
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6
 
HTC One M9 offre inoltre 3 GB di memoria RAM DDR4, 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB e processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core.

Parliamo ora di Samsung che ha presentato Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge e per il momento mettiamo da parte la versione con display curvo per concentrarci su quello che è il vero concorrente dello Smartphone di HTC.

Samsung Galaxy S6 è un vero passo in avanti rispetto alla precedente generazione ed in questo caso Samsung ha dovuto prendere delle decisioni drastiche.

Non troviamo più una memoria espandibile, non troviamo più una cover ed una batteria rimovibili e non troviamo più la possibilità di immergere il nostro prodotto ma in questo caso rispetto ad HTC cambiano materiali e design.

 
HTC One M9
HTC One M9
 
Samsung ha introdotto davanti e dietro un vetro Gorilla Glass 4 mentre la cornice è realizzata in metallo, sia M9 che S6 tra le mani offrono la sensazione premium che ti aspetti da un prodotto che costa oltre 700 euro ma ribadiamo il fatto che finche non girate il vostro M9 non capirete mai se avete tra le mani il nuovo o il “vecchio modello”.

Sotto certi aspetti questo HTC ci ha deluso mentre ci ha piacevolmente stupito il prodotto di Samsung che ha tra l'altro abbandonato Qualcomm a favore di Exynos quindi anche qui differenze abbastanza importanti.

Samsung Galaxy S6 offre inoltre una batteria da 2550 mAh (2840 mAh in M9), 3 GB di memoria RAM DDR4 e fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico.

Insomma tiriamo le somme: non stiamo dicendo che il prodotto di HTC è da buttare e quello di Samsung da comprare dato che anche Samsung ha fatto secondo noi alcuni errori ma sicuramente HTC quest'anno con M9 aveva la possibilità di voltare pagina affermandosi tra le vere Big cosa che, secondo il mio punto di vista, non succederà.

E voi cosa ne pensate? HTC One M9 o Samsung Galaxy S6? 

HTC One M9 vs HTC One M8, video confronto



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9, confronto in video tra due top di gamma


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?