Huawei Honor 6: video unboxing

Huawei Honor 6: video unboxing

 

Scritto da , il 18/03/15

Seguici su

 
 

I colleghi del sito GSMArena hanno avuto modo di provare per bene il nuovo Huawei Honor 6, smartphone Android che ha un form-factor da 5 pollici e che non teme affatto la concorrenza. Ecco perchè.

Il primo motivo è che il device è proposto sul mercato ad un prezzo di 299 euro. Si tratta di un price-tag di fascia media, ma le sue specifiche vanno ben oltre tale fascia. Si tratta pertanto di un prodotto con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Come potete notare dal filmato in calce, il contenuto della confezione è ridotto al minimo, forse per sottolineare che non si tratta di un prodotto di fascia alta: oltre al caricabatterie e il cavo USB, troviamo soltanto una pellicola per proteggere lo schermo.

Ma i punti di forza di questo device sono ben altri, a cominciare dalla scocca, molto sottile ed elegante, che per certi versi ricorda moltissimo quella del Sony Xperia Z3 Compact.

Non è piaciuta molto la presenza degli sportellini sugli slot SIM Card e microSD, mentre per fortuna la porta dati USB è scoperta. In questa maniera, il collegamento con il caricabtterie avviene in maniera immediata e senza alcun fastidio.

Promosso a pieni voti il display, che ha la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e la diagonale di 5 pollici. Grazie ai margini davvero ridotti dello schermo, lo smartphone si impugna comodamente anche con una sola mano.

Convincenti gli angoli di visione, merito della tecnologia IPS, e non deludono nemmeno i livelli di contrasto e luminosità. La visione di contenuti multimediali è certamente uno dei principali lati positivi del terminale.

La batteria al litio da 3.100 mAh offre un'autonomia più che buona, la fotocamera posteriore da 13 MP può regalare delle grosse soddisfazioni, e sulla cornice frontale si trova un sensore da 5 Megapixel, ottimo per i "selfie" di qualità. Peccato che ci sia Android 4.4 Kit Kat e non il più recente Android 5.0 Lollipop, ma l'interfaccia personalizzata EmotionUI è ben realizzata.

 

 

Huawei Honor 6 Plus: anteprima del phablet che costa 260 euro

Già disponibile per la vendita in Cina, il nuovo Huawei Honor 6 Plus è un phablet Android che costa meno di 300 euro e ha un comparto tecnico piuttosto interessante. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche in questa anteprima.

Come da tradizione della casa asiatica, il device ha un costo contenuto e una realizzazione su buoni livelli, sia per quanto riguarda l'hardware che il software. Cominciamo con qualche numero: la scocca misura 150.46 x 75.68 x 7.5 mm e ha un peso di 165 grammi.

Nonostante si tratti di un phablet, le dimensioni sono piuttosto contenute, grazie alla riduzione delle cornici dello schermo touch. Quest'ultimo ha la diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione FullHD e la nuova tecnologia IPS-NEO.

Di che si tratta? Sviluppata da Japan Display, tale tecnologia non solo offre dei maggiori angoli di visualizzazione, ma anche dei neri molto più profondi rispetto ai normali pannelli IPS, per una qualità delle immagini senza precedenti.

I giornalisti d'oltreoceano che hanno avuto modo di provare il device in anteprima sottolineano la bontà dell'hardware, con ben 3 GB di memoria RAM e il processore HiSilicon Kirin 925 octa core. Le prestazioni, con ogni genere di app, sono sempre elevate.

La memoria flash integrata è pari a 16 o 32 GB (a seconda del modello scelto all'acquisto), e grazie allo slot per schede microSD è possibile espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei file multimediali.

Degno di nota il comparto fotografico: oltre alla webcam da 5 Mpixel, l'ideale per gli scatti "selfie", sulla cover posteriore troviamo una coppia di sensori da 8 Megapixel, i quali servono a scattare delle foto di maggiore qualità rispetto ai sensori tradizionali (più esposizione e rapida messa a fuoco).

Completano la dotazione hardware lo slot Dual SIM, il sensore ad infrarossi, la batteria da 3600 mAh e i moduli 4G LTE Cat.6, Wifi e Bluetooth. Forse qualche dettaglio sull'uscita in Italia arriverà durante la fiera Mobile World Congress 2014, dal 2 al 5 Marzo.

Leggi anche:
 

 


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Honor 6: video unboxing


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?