LED Music Effects fa pulsare lo smartphone Android a ritmo di musica

LED Music Effects fa pulsare lo smartphone Android a ritmo di musica

E' possibile far pulsare il LED del proprio telefono Android a ritmo di musica con LED Music Effects, un'app resa disponibile da un utente di XDA Developers. Il LED sara' in grado di illuminarsi e di colorarsi a ritmo di musica. Nell'articolo tutti i dettagli.

 

Scritto da , il 23/03/15

Seguici su

 
 
Se si vuole personalizzare in maniera estrema il proprio smartphone o tablet, è possibile sfruttare al meglio il LED di notifica trasformandolo in una luce di accompagnamento che si illumina seguendo il ritmo della musica.

Che si tratti di una melodia, di rock o di una traccia più o meno lenta, ogni canzone ha come minimo comune denominatore il ritmo. Grazie all'utente XDA 'levuphuong' il ritmo può essere usato per illuminare il LED del telefono e per consentire l'ascolto di un brano fruendo di più di un senso.

Il requisito principale per poter sfruttare il LED che viaggia 'a ritmo di musica' è avere un LED multicolore assieme a un dispositivo con i permessi di root.

Il membro della comunità XDA ha sviluppato l'applicazione "LED Music Effects", che attraverso un metodo sincronizza l'output musicale con l'illuminazione e con la colorazione del LED. I risultati migliori si possono vedere sui dispositivi con più di un LED colorato, come ad esempio alcuni modelli del 2012 realizzati da Sony.

L'app funziona assieme a molti riproduttori musicali nativi - quelli presenti nella versione originale del telefono - e non solo: è compatibile infatti anche con app di terze parti, a partire da Poweramp, TTPod, ProPlayer e Spotify.

Disponibilità e download
Da quanto si può leggere sulla pagina del Google Play, LED Music Effects attualmente funziona su Nexus 6, Nexus 5, Nexus 4, Motorola Moto G, Sony Xperia L, Xperia SP, Xperia Z2, Xperia Z1, Xperia J, Xperia E, Xperia Z, Xperia Tablet Z, Xperia Z1 Compact, Xperia S, Xperia U, Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, LG G3, G2, G Pro, Xiaomi Redmi 1s, Xiaomi Mi 4 e altri ancora.

Per tutte le informazioni sull'app, consigliamo di consultare la discussione ufficiale sul forum XDA. Per scaricare l'app, ecco l'indirizzo del Google Play. Ora vi lasciamo a un breve video che mostra il funzionamento di LED Music Effects. Buona visione!

Led Music Effect Android Application



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LED Music Effects fa pulsare lo smartphone Android a ritmo di musica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?