Action Launcher 3, nuovo aggiornamento disponibile

Action Launcher 3, nuovo aggiornamento disponibile

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Action Launcher, programma molto noto e apprezzato per sostituire la propria Home su Android. Le principali novita' riguardano l'integrazione con sfondi e live wallpaper grazie a nuove API. Interessanti sono anche le nuove gesture con singolo o doppio tocco che permettono di ampliare le possibilita' di accesso a programmi, opzioni e altro ancora. Non manca inoltre l'ottimizzazione per Lollipop 5.1 e molte altre novita' minori.

 

Scritto da , il 25/03/15

Seguici su

 
 
Action Launcher 3, programma molto noto e apprezzato per sostituire la propria Home su Android, ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento (versione 3.3).

Nello specifico, lo sviluppatore Chris Lacy ha fatto sapere attraverso la propria pagina di Google+ di aver aggiunto alcuni miglioramenti alla funzione “Quicktime”.

Quicktime consente all’utente di creare automaticamente un tema per il proprio dispositivo basato sul Wallpaper corrente. Quando è stato introdotta, l’opzione operava solo con sfondi statici, ma ora è stato aggiunto anche il supporto per sfondi live. Inoltre sono state incluse nel programma aggiornato nuove animazioni, nuovi indicatori della schermata iniziale e una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

In sintesi, le novità più rilevanti sono:

- supporto Live wallpaper API, consentendo a Quicktime di lavorare in modo affidabile con le applicazioni Live Wallpaper.
- Shortcuts & amp; gesti (Impostazioni -> Scorciatoie) ampliati e completamente personalizzabili. I gesti supportati includono: singolo/doppio/triplo tocco Home Button; doppio/triplo tocco spazio vuoto; scorrere con uno/due dita; scorrere giù con uno/ due dita e tante altre funzionalità.
- Possibilità di configurare l’azione intrapresa da un gesto. Le azioni comprendono caricare un’app, caricare una scorciatoia, attivare All Apps, alternarsi con Quickdrawer, alternarsi con QuickPage, modalità di visualizzazione panoramica, blocco / sblocco del desktop, dispositivo di bloccaggio, notifiche aperte, ricerca di testo aperta, ricerca vocale aperta e altro ancora.
- Durante la ricerca, possibilità di usare direttamente Google ricerca invece di passare nell’app di Google. Può essere modificata tramite Impostazioni -> Scorciatoie -> modalità di ricerca globale.
- Indicatori Home screen aggiornati in modo tale da abbinarsi allo stile di Android 5.1.
- Come richiesto, presenza di un’opzione alternativa “Donare” (Impostazioni -> Aiuto -> Donare).

Disponibilità e download
Action Launcher 3 è disponibile gratuitamente su Google Play Store (link).

Action Launcher 3.3 for Android



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Action Launcher 3, nuovo aggiornamento disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?