Acer Liquid Jade Z: prime impressioni di utilizzo

Ormai non è più necessario spendere tanti soldi nell'acquisto di uno smartphone Android da 5 pollici. La tecnologia si evoluta talmente tanto negli ultimi mesi che i prezzi dei componenti fondamentali sono diminuiti moltissimo, e ora con meno di 200 euro possiamo comprare un telefono di tutto rispetto. È il caso del nuovo Acer Liquid Jade Z, già in vendita in Italia.

Scritto da

gabrico

il

Svelato in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Acer Liquid Jade Z è uno smartphone Android che combina buone prestazioni, design elegante e prezzo accattivante in un unico prodotto.

Il telefono è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, nelle colorazioni bianca oppure nera. Il peso è limitato ad appena 110 grammi, mentre lo spessore è di 7.9 mm.

Promosse a pieni voti le linee morbide e sinuose del device, una cosa non certo facile da trovare nei dispositivi appartenenti a tale fascia di prezzo. Il pattern a rilievo migliora in maniera sensibile la presa, e al tempo stesso rende più comodo l’utilizzo durante le sessioni più prolungate.

Molto buone anche le caratteristiche tecniche, a cominciare dal display multi-touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS.

Da segnalare la presenza della tecnologia proprietaria Zero Air Gap, che non solo serve a ridurre in maniera sensibile i riflessi indesiderati, ma anche aumenta la brilantezza complessiva dello schermo.

Parlando di prestazioni, non sono tanto male: in generale il telefono si comporta bene, e soltanto con le app più esose di risorse ci può essere qualche piccolo rallentamento durante il multitasking.

Sotto lo chassis possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore MediaTek quad core da 1.5 Ghz con architettura a 64 bit e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot per schede microSD.

Ottimo infine il comparto multimediale: gli altoparlanti supportano la tecnologia DTS Studio Sound, la webcam frontale da 5 Mpixel è perfetta per gi scatti "selfie", e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 13 Mpixel.

Impostazioni privacy