PiPO X7s: nuovo mini PC con Android e Windows al prezzo di 120 euro

PiPO X7s: nuovo mini PC con Android e Windows al prezzo di 120 euro

 

Scritto da , il 06/04/15

Seguici su

 
 

Dopo aver ottenuto un successo davvero inaspettato con il PiPO X7, l'azienda asiatica ha deciso di rinnovare la propria offerta in ambito desktop, proponendo un computer compatto, economico e versatile.

PiPO X7s è il nome del nuovo mini-PC appena svelato dalla nota compagnia informatica, e già disponibile per la prevendita online ad un prezzo di appena 120 euro. Quali sono le sue caratteristiche tecniche? E che OS è preinstallato?

Cominciamo parlando proprio del sistema operativo: è stata scelta un'opzione dual-boot, ovvero la possibilità di avviare due sistemi differenti: L'utente, al momento dell'accensione, può scegliere tra Android 4.4 Kit Kat e Windows 8.1 with Bing.

Quest'ultimo ha una licenza completa, con tanto di abbonamento per un anno alla suite di produttività Office 365. Non ci sono limiti per quanto riguarda l'installazione di applicazioni, sia quelle desktop tradizionali che quelle Modern UI (ex Metro).

Il design del prodotto è piuttosto convincente: le dimensioni della scocca sono davvero ridotte, tanto che possiamo utilizzare questo device sia in salotto che sulla scrivania, senza che dia troppo nell'occhio.

Ottima inoltre l'assenza delle ventole di raffreddamento, per una silenziosità ai massimi livelli. Per quanto riguarda le prestazioni in generale, con i task quotidiani non ci dovrebbe essere alcun problema, senza ovviamente avere delle pretese troppo grosse.

Sotto lo chassis possiamo infatti trovare 2 GB di memoria RAM, il processore quad-core Intel Atom Z3736F (Bay Trail) e 32 GB di memoria flash, espandibile a piacimento utilizzando lo slot per le schede microSD.

Le 4 porte USB 2.0 garantiscono una buona connettività con le periferiche esterne, e non mancano il jack per le cuffie, un'uscita video HDMI, Ethernet 10/100 e i moduli per le connessioni wireless Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PiPO X7s: nuovo mini PC con Android e Windows al prezzo di 120 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?