Stonex One, vendite rinviate dal 29 luglio

Stonex One, vendite rinviate dal 29 luglio

Dal 22 Luglio è in vendita Stonex One, il nuovo smartphone Android Lollipop dell'azienda italiana Stonex con schermo 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, fotocamera Sony da 20 Mpx, processore octacore a 64 bit, 3 GB di RAM e molto altro ancora. Si propone come un prodotto di alta levatura ma attento al prezzo.

 

Scritto da , il 23/07/15

Seguici su

 
 

Chi di voi non ha ancora sentito parlare di Stonex One? Si tratta di uno Smartphone o meglio di un progetto approdato online circa due mesi fa e capitanato da Davide Erba e Francesco Facchinetti, ora per la prima volta possiamo finalmente vedere il prodotto funzionante nel primo video. I vertici di Stonex hanno annunciato Stonex One come un prodotto che ha fatto adottare all'azienda italiana uno "schema di progettazione e promozione diverso rispetto al tradizionale percorso industriale".

Stonex One vuole dimostrare che "anche l'Italia ha il suo asso da giocare in termini di smartphone". One è un "prodotto top, ma con una valorizzazione economica davvero molto aggressiva". E' stato concepito dall’unione di due mondi "che, solitamente, nel campo tecnologico non s'incrociano così facilmente: quello artistico di Facchinetti e quello imprenditoriale di Erba". Infatti l'annuncio è stato fatto dal CEO dell'azienda Davide Erba assieme a Francesco Facchinetti, figlio del tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti.

Se oggi pensiamo ad uno Smartphone Top di gamma che costi meno di 300 euro (299 per l’esattezza) ci viene subito in mente il mercato Cinese dato che in Italia un prodotto Top costa almeno 500 euro ma presto le carte in tavola potrebbero cambiare. Lo smartphone è pronto a "rompere le regole" e rappresenta un "punto di svolta nell’universo smart". 

Di Stonex One sappiamo praticamente tutto, ora anche quando arriverà fisicamente sul mercato.

Le vendite di Sonex One aprono ufficialmente il 22 luglio. E' quanto annunciato in un nuovo video - che potete vedere qui sotto - realizzato da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex.

Il dispositivo viene alimentato dal processore MT6795 a 64bit, True Octa-core CPU con clock a 2.0 Ghz. RAM da 3GB, memoria interna da 32GB (espandibile fino a 64GB con microSD), 4G LTE e fotocamera da 21Mpx. Design pulito e colore Blu Klein. Display 5,5 pollici con risoluzione Quad HD da 2560x1440 e densità 534ppi. Fotocamera posteriore Sony Exmor IMX230 da 21 Mpx (5344x4016 pixel) con 192 punti di messa a fuoco, per acquisizione immagini delle aree chiare e scure anche nelle scene in controluce. Registrazione Video in 4k. Fotocamera anteriore da 8Mpx. La batteria è da 3000 mAh e ciò fa si che il telefono riesca a durare tranquillamente tutta la giornata anche in caso di uso intenso.

Prezzo e disponibilità
In data 20 maggio Stonex ha aperto il preordine per i 10.000 pezzi della prima edizione limitata di Stonex One #Galileo, il nuovo smartphone top di gamma che costa 299 euro. A seguito dell’elevato numero di richieste, le prenotazioni per il nuovo Stonex One sono state in poche ore, sempre il 20 maggio, momentaneamente sospese. E' stato possibile preordinare nuovamente Stonex One a partire dal 27 Maggio sul sito stonexone.com. “Non ci aspettavamo un numero così elevato di richieste di pre-order contemporaneamente. I nostri server non sono riusciti a sostenere l’elevato numero di utenti che si sono collegati al nostro sito per prenotare lo Stonex One. Ci scusiamo per il disagio ma stiamo già lavorando, insieme a tutto il nostro team di tecnici, al potenziamento dei nostri sistemi così da tornare nuovamente a regime e far sì che tutti possano avere la possibilità di preordinare Stonex One”, Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex. Le vendite di Sonex One riaprono ufficialmente il 22 luglio.

E' possibile preordinare Sonex One cliccando qui. Il pre-ordine non è una conferma d’ordine di acquisto e pertanto non garantisce la certezza di poter acquistare il prodotto. Chi avrà raggiunto l’obiettivo di Smashphone o si sarà iscritto per primo avrà comunque la priorità di acquisto.

UPDATE 23 LUGLIO. Il team di Stonex One ha annunciato la riapertura delle vendite di #Galileo a partire dal 29 luglio prossimo. Questo dopo il problema avuto in seguito l'apertura delle vendite il 22 luglio scorso. "Verranno rispettate tutte le priorità, ma non saranno d’acquisto, bensì di distribuzione" ha detto Stonex, "chi ha quindi raggiunto il risultato SmashPhone e chi si è iscritto sul sito di Stonex One nel mese di aprile avrà la precedenza sulla spedizione del device.". La nuova rete di distribuzione che garantisce questo tipo di consegna partirà da circa il 20 agosto. Il team spera di potere così contare su una "distribuzione giornaliera di migliaia di pezzi" e il costo dell’acquisto verrà addebitato sulla carta di credito o sul conto PayPal nel mese di Agosto qualche giorno prima della data di inizio delle spedizioni pianificata per il 20 di Agosto. L’evasione di tutti gli ordini è stimata in 11-15 giorni e in fase di ordine verrà richiesta un'autorizzazione pari all'importo dell'ordine stesso ma non verrà addebitato alcun costo.

Nel video qui sotto potrete vedere per la prima volta lo Smartphone acceso e funzionante.

Stonex One - Video Promo 1


STONEX ONE in video: la prima accensione


Leggi anche:

STONEX ONE Scheda tecnica

MULTIMEDIA

Audio: Playback: MP3, AAC, AMR, OGG, M4A, MID, WMA, FLAC, APE, AAC, WAV Recording: AAC, M4A
Video: Playback: MP4, H.263, H.264, RMVB, FLV720P
Recording: MP4
Image: Playback: JPEG, PNG, GIF, BMP
Output: JPEG, RAW

INFORMAZIONI DI BASE

Colore: Blu Klein
Dimensioni e Peso: 154 X 74.2 X 8.2 mm, 150 gr (batteria inclusa)
Sistema Operativo: Ciao OS su Android Lollipop
CPU: MT6795 (Helio X10) a 64bit, True Octa-core 2.0GHz
GPU: PowerVR G6200@700MHz 89,6 GFlops
RAM: 3GB LP-DDR3, 1866MHz
Memorie: 32GB interna eMMC 5.0 e fino 64GB sd esterna
Sensori: Sensore di prossimità, Giroscopio, Sensore di Luminosità, Accelerometro
Notifiche Led: Si
Batteria: Removibile da 3000mAh
SIM card: Micro SIM

DISPLAY

Dimensioni: 5,5" Jdi
Risoluzione: Quad HD (2560×1440) densità 534dpi
Modello: IPS AGC Dragontrail

FOTOCAMERA

Sensori: Sony Exmor IMX230 da 21 Megapixel, 192 punti di messa a fuoco, CMOS da 1/2.4"
Lenti: 6 lenti per immagini nitide anche nelle scene in controluce
Flash: Posteriore 
Apertura Focale: f/2.2
Fotocamera frontale: 8 Megapixel
Video: Registrazione 4K a 30 FPS e slow motion fino a 720p a 120 FPS.

CONNETTIVITÀ

Connessioni: GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz  / WCDMA: Bands: 900/2100 / LTE: Bands: FDE/800/1800/2600
Wi-Fi: Dual-band Wi-Fi (2.4G/5G) 802.11 b/g/n/ac - Hotspot
Bluetooth: Bluetooth 4.0
USB OTG: Funzione USB OTG (on the go)
Rilevamento posizione: Gps e Bussola
NFC: Si

Stonex One - Video Promo 2


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Stonex One, vendite rinviate dal 29 luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?