OnePlus One, Aggiornamento OTA CyanogenMod 12S

OnePlus One, Aggiornamento OTA CyanogenMod 12S

In questi giorni comincera' la distribuzione dell'aggiornamento OTA di CyanogenMod 12S per lo smartphone OnePlus One. Gli utenti, dopo l'attesa, possono cominciare a strofinarsi le mani, in quanto ora potranno scegliere tra questo e OxygenOS. Una comodita' non da poco.

 

Scritto da , il 15/04/15

Seguici su

 
 
Il cofondatore di OnePlus ha cinguettato notizie incoraggianti: per lo smartphone dell'azienda sta per cominciare l'aggiornamento via OTA di CyanogenMod 12S.

"Abbiamo imparato che è da irresponsabili dare previsioni sulle tempistiche di arrivo dei prodotti se non ne siamo completamente sicuri. Ecco dunque le probabilità. L'aggiornamento comincerà oggi - 13 Aprile - al 75%, martedì al 15% o mercoledì al 10%", ha scritto Carl Pei sul suo profilo ufficiale di Twitter.

La buona notizia dunque è arrivata: tutti coloro che hanno un OnePlus One riceveranno nel corso di queste ore (o comunque entro pochi giorni) una notifica per la disponibilità dell'aggiornamento ad Android Lollipop.


Venerdì scorso la società aveva dato l'annuncio che CyanogenMod 12S (CM12S) avesse ottenuto la certificazione e che dunque fosse a un passo da essere distribuito. "Arriverà nei prossimi giorni", era stato scritto sul blog ufficiale.

La cautela nel dare l'informazione arriva a seguito dei lunghi ritardi che si sono verificati in passato: a Marzo inoltrato OnePlus aveva fatto sapere che c'erano dei problemi di certificazione che avevano tenuto in stallo lo sviluppo del software.

Cyanogen dal canto suo un mese fa aveva fatto sapere che l'aggiornamento over the air (OTA) sarebbe arrivato "nelle prossime settimane" assieme a un aggiornamento per Micromax Yu Yureka, altro smartphone basato sulla piattaforma Cyanogen. I conti dunque tornano.

Nel frattempo, OnePlus ha rilasciato OxygenOS, il sistema operativo personalizzato e costruito su misura sempre per OnePlus One.

Gli utenti dunque nelle prossime ore avranno la facoltà di scegliere quale tra le due piattaforme usare. Una comodità non da poco.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus One, Aggiornamento OTA CyanogenMod 12S


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?