Flashify per Android: gestione delle Recovery a portata di tutti

Flashify per Android: gestione delle Recovery a portata di tutti

Andiamo alla scoperta di Flashify, uno strumento che ci consente di cercare facilmente le recovery compatibili con il nostro smartphone e tablet Android e di tenerle sempre aggiornate.

 

Scritto da , il 11/06/15

Seguici su

 
 
Se si è in cerca di uno strumento che consenta sullo smartphone Android di gestire il boot, le recovery, i file zip, di installare (o 'flashare') e di fare altre operazioni utili, giunge il momento di scaricare e usare Flashify.

Flashify è un'applicazione duttile, che come requisito chiede il root del telefono. Come suggerisce il nome, la caratteristica principale consiste nel flashare i file. Per farlo, bisogna essere in modalità recovery. Per dare una soluzione a 360 gradi, l'app consente di gestire (trovare e installare) le recovery compatibili con lo smartphone o il tablet in uso.

COME FUNZIONA
L'operazione è semplice. Per cambiare recovery, Flashify offre un elenco delle recovery ufficiali compatibili con il dispositivo in uso. Così facendo, è difficile sbagliarsi. Non so corre il rischio di installare una recovery che non funzioni o che possa dare problemi.

Dalla recovery, modalità alla quale si accede nella fase di avvio del telefono, si fa il flash di boot.img, di recovery.img e anche di file .zip. Oltre a ciò si possono fare e ripristinare backup (nandroid), gestire il boot, cancellare i dati - il 'wipe' - multimediali, personali, della virtual machine dalvik e molto altro ancora. Per quanto concerne i backup, si possono fare in locale (memoria interna o scheda microSD) oppure online, sui siti cloud. La sincronizzazione su Dropbox è automatica.

Si noti che per l'installazione dei file .zip è necessario essere in modalità recovery, mentre per i file .img la recovery personalizzata non serve: è sufficiente il flash e il riavvio del dispositivo.

Flashify dunque è uno strumento utile per cercare (e trovare) le recovery compatibile con il proprio telefono. Altra funzione utile che val la pena di segnalare è la cronologia degli oggetti che sono stati installati.

Disponibilità e download
L'app è scaricabile direttamente dal Google Play (link). E' gratuita e ha un limite di 3 installazioni al giorno, limite che può essere rimosso attraverso un pagamento in-app.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Flashify per Android: gestione delle Recovery a portata di tutti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?